Kate Middleton al Royal Ascot 2017: stesso look del passato o è solo una ‘citazione’?

Kate Middleton al Royal Ascot 2017 ha indossato un abito bianco molto simile a quello scelto lo scorso anno durante la medesima occasione. È davvero lo stesso? Guardiamo meglio nel dettaglio i due vestiti scelti dalla Duchessa di Cambridge e scopriamo insieme qualcosa in più sui look e lo stile di Kate Middleton.

da , il

    Kate Middleton abito royal ascot 2017 2016

    Kate Middleton al Royal Ascot 2017 ha indossato lo stesso look del passato o è solo una particolare ‘citazione’? Lo stile della Duchessa di Cambridge è sempre sotto osservazione e lo è ancor di più quando ci sono le cerimonie ufficiali e importanti come il Royal Ascot, uno dei più grandi e famosi eventi ippici del mondo, dove i fantini si sfidano sul campo e le donne sfoggiano cappelli estrosi e particolari. Anche Kate Middleton non dimentica mai il suo fascinator al quale coordina sempre degli abiti raffinati ed eleganti. Quest’anno, esattamente come nel 2016, ha optato per un vestito bianco e in pizzo. Ha indossato lo stesso abito due volte e nella medesima occasione o i due modelli si somigliano tantissimo? Su Stylosophy indaghiamo più a fondo.

    Kate Middleton al Royal Ascot 2017

    Kate middleton 2017 royal ascot

    In occasione del Royal Ascot 2017 Kate Middleton ha scelto un abito bianco in pizzo molto bon ton e raffinato. Il modello lo firma Alexander McQueen maison alla quale la Duchessa di Cambridge è molto legata ed è la stessa che l’ha vestita nel giorno del suo matrimonio e in tantissime altre occasioni importanti. Il vestito bianco e in pizzo di Kate Middleton al Royal Ascot ha le maniche a tre quarti, un colletto alto e smerlato e si stringe sul punto vita per poi aprirsi delicatamente fino alle ginocchia svelandole leggermente. Il cappello è coordinato nella tinta ed è ricco di dettagli, ai piedi calza delle décolleté nude Gianvito Rossi mentre tra le mani stringe una mini pochette di Loeffler Randall della stessa tinta delle scarpe.

    Kate Middleton al Royal Ascot 2016

    Kate middleton 2016 royal ascot

    L’anno scorso in occasione del Royal Ascot 2016 Kate Middleton ha ugualmente indossato un abito bianco che i meno esperti hanno definito identico a quello del 2017. Niente di più sbagliato perché un occhio più attento avrebbe subito notato le differenze: tipologia di pizzo, altezza del colletto, lunghezza delle maniche e della gonna e griffe differenti. Il vestito di Kate Middleton al Royal Ascot 2016 lo ha firmato Dolce & Gabbana, maison che con il pizzo lavora benissimo. La moglie del Principe William lo scorso anno ha preferito un modello leggermente più lungo e con balzetta sulla gonna, cappello color paglia e pump a punta rosa.

    Kate Middleton e la passione per il bianco

    Kate Middleton e la passione per il bianco

    È piuttosto chiaro che i look di Kate Middleton in bianco sono quelli che la Duchessa preferisce. Non perde occasione per indossare vestiti lunghi o corti caratterizzati da questa nuance candida e raffinata. Ecco una serie di outfit che Kate Middleton ha indossato durante le cerimonie ufficiali.

    Nel primo look a partire da sinistra indossa un abito al ginocchio con maniche al gomito completamente ricamato di Zimmermann sfoggiato in Australia; il modello lungo con spacco ben in vista e corpetto decorato è di Self Portrait e l’ha scelto per la premiere di “A Street Cat Named Bob” a Londra; il tubino corto che le sta di incanto è di Lela Rose ma in questo caso le calze color carne poteva risparmiarsele; infine c’è un altro splendido long dress di Roland Mouret che ha incantato tutti in occasione della premiere di “Mandela”.

    Kate Middleton con abiti in pizzo

    Kate middleton pizzo

    Se siete appassionate dello stile di Kate Middleton sicuramente avrete notato che ha anche una forte predilezione per gli abiti in pizzo. La Duchessa di Cambridge spesso scegliere creazioni riccamente decorate e firmate dalle maison più importanti al mondo.

    Anche in questo caso vi proponiamo una serie di look di Kate Middleton in abiti di pizzo. Il vestito lungo e verde brillante realizzato in chiffon con maniche e schiena in pizzo è firmato Jenny Packham ed è stato indossato nel 2012 a un concerto al Royal Albert Hall; splendido anche il modello prugna in pizzo di Dolce & Gabbana che la bella Kate ha sfoggiato per incontrare il presidente cinese e sua moglie nel 2015, mentre l’ultimo è una raffinata creazione color cipria di Alexander McQueen scelta sempre nel 2012 in occasione del Diamond Jubilee.