Karl Lagerfeld si confessa in un documentario: Coco Chanel non avrebbe amato il suo stile!

Karl Lagerfeld si confessa in un documentario: Coco Chanel non avrebbe amato il suo stile!
da in Chanel, Coco Chanel, Donna, Karl Lagerfeld, Moda, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    chanel by karl lagerfeld

    Karl Lagerfeld confessa che Coco Chanel non avrebbe mai apprezzato il suo stile. Lo stilista tedesco è da tempo alla guida della maison di moda francese, fondata moltissimi anni fa da una donna che ha saputo cambiare per sempre lo stile femminile. Proprio lui che ha preso le redini di un marchio di moda per portarlo al successo del quale gode al momento, confessa che la fondatrice dell’azienda che magistralmente conduce non sarebbe fiera del suo operato. Ecco spiegato tutto in occasione di un documentario che la CNN dedica al Kaiser della moda Karl Lagerfeld .

    Fashion: Backstage Pass From Paris” è un documentario che vuole celebrare lo stilista di moda Karl Lagerfeld, che proprio recentemente ha criticato Milano Moda Donna e la sua ultima edizione dedicata alla primavera-estate 2012. Ma a quanto pare riesce a fare anche un po’ di auto critica, riferendosi alla grande Coco Chanel.

    Nel documentario Karl Lagerfeld racconta il suo lavoro per Chanel, marchio di moda francese del quale è direttore creativo dal lontano 1983. Con il suo operato il fashion brand è cambiato notevolmente, sia come immagine, sia come modelli proposti al pubblico femminile. Cambiamenti tanto radicali che forse non sarebbero piaciuti a Coco Chanel, che fondò il brand nel 1909.

    Quando mi hanno fatto la proposta, Chanel non era per niente trendy.

    Il proprietario mi ha detto: Non sono soddisfatto di come vanno gli affari. Se puoi fare qualcosa, bene. Se no, vendo“, questo il racconto di Lagerfeld, che continua: “Alla fine abbiamo fatto qualcosa di buono, anche perché lui mi ha dato libertà totale… Il marchio ha una certa immagine. È compito mio aggiornarla. Coco Chanel non ha mai fatto quello che io ho fatto. Probabilmente l’avrebbe odiato“.

    Che ne dite, ha ragione?

    374

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ChanelCoco ChanelDonnaKarl LagerfeldModaStilisti
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI