Karl Lagerfeld: profumo Paper Passion, dedicato al magico profumo dei libri

da , il

    stilista di moda karl lagerfedl

    Karl Lagerfeld è uno stilista di moda davvero poliedrico. Non solo designer di capi di abbigliamento e di accessori da sogno, che fanno girare la testa alle donne di tutto il mondo. Lui realizza qualsiasi cosa gli passi per la testa, sempre con il suo stile unico che gli ha permesso di diventare il Kaiser della moda internazionale: del resto quando uno è artista non lo è mica solo nella sua specifica professione, ma lo è a tutto tondo. E lui è la dimostrazione che l’arte non ha confini: ora ci propone anche il suo profumo femminile che si ispira all’odore della carta dei libri!

    Ultimamente Karl Lagerfeld ci sta regalando delle sorprese davvero gustose. Prima abbiamo visto il Kaiser della moda vestire le bottigliette di Coca Cola: una consuetudine che ormai ha contagiato i principali fashion designer, pronti a realizzare i loro modelli di bottiglia. Poi lo abbiamo visto alle prese con un Magnum: il gelato secondo Karl Lagerfeld rivive in una camera d’albergo tutta di cioccolato.

    Ora invece eccolo qui a cercare di carpire i segreti del profumo che un libro appena stampato emana: un profumo davvero inebriante, che lui conosce bene, dal momento che Karl Lagerfeld possiede una libreria personale che può contare su più di 300mila volumi. Lui adora l’odore della carta stampata, per questo possiede un negozio di libri e una casa editrice.

    Ed ora Karl Lagerfeld è pronto a proporci Paper Passion, un profumo che grazie alla collaborazione con la casa editrice Steidl e il profumiere tedesco Geza Schön, ci riproporrà proprio la fragranza di un libro appena stampato. Sul profumo non si sa altro, ma sono certa che sarà un gran successo: Karl Lagerfeld è come Re Mida, tutto ciò che tocca si trasforma in oro. Beato lui!