NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Karl Lagerfeld passa dalla moda ai libri: vuole riproporre tutta l’opera di Nietzsche!

Karl Lagerfeld passa dalla moda ai libri: vuole riproporre tutta l’opera di Nietzsche!
da in Artisti, Karl Lagerfeld, Letteratura
Ultimo aggiornamento:

    karl lagerfeld libri

    Karl Lagerfeld ha deciso di dedicarsi al mondo dei libri. No, il kaiser della moda non vuole svelarci tutti i retroscena delle passerelle più glamour al quale ha partecipato, rivelando al mondo intero i segreti, i vizi e le virtù dei protagonisti della moda che, scommetto, lui conosce tutti. Non ha deciso di diventare uno scrittore, ma piuttosto di riproporci un autore a lui caro in un’opera davvero colossale. Karl Lagerfeld, infatti, vuole fare conoscere al mondo intero l’opera di Frederich Nietzsche.

    Il kaiser della moda ama la letteratura. Recentemente Karl Lagerfeld ha annunciato un profumo al sapore di carta stampata: la sua grande passione per i libri lo ha portato a creare addirittura una fragranza che avesse quel classico odore che hanno le opere letterarie appena stampate. Ed ora, a quanto pare, diventa anche editore.

    Ma non vale: gli piace vincere facile, con un grande filosofo del passato!

    Lo stilista ama cimentarsi con imprese sempre nuove. E’ di poco tempo fa la notizia che Karl Lagerfeld ha voluto diventare designer anche di un gelato… Proponendoci dei video e degli scatti che hanno fatto il giro del mondo. E ora si occupa anche di un po’ di sana filosofia, parlandoci niente di meno che di Nietzche.

    Nietzsche’s Nietzsche” è la nuova avventura del designer tedesco, che vuole raccontare tutte le opere scritte dal filosofo suo conterraneo, morto nel 1900, che lui vuole pubblicare in lingua originale, con la riproduzione dei manoscritti, entro il 2012. In tutto saranno 12 volumi, in edizione limitata, dal momento che saranno pubblicate solamente 3000 copie. Che dite ce la farà? E soprattutto, otterrà lo stesso successo che ha sulle passerelle di tutto il mondo?

    340

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArtistiKarl LagerfeldLetteratura
    PIÙ POPOLARI