Milano Moda Donna

Karl Lagerfeld for Shu Uemura, make up della speciale Holiday Collection [VIDEO]

Karl Lagerfeld for Shu Uemura, make up della speciale Holiday Collection [VIDEO]
da in Bellezza, Karl Lagerfeld, Make Up
Ultimo aggiornamento:

    karl lagerfeld for shu uemura

    Karl Lagerfeld e shu uemura, insieme per una collaborazione colorata, divertente e ironica, proprio come le immagini e il video che sono stati pubblicati su internet per lanciare questa interessantissima partnership. Tutte pronte per la nuova Holiday Collection Karl Lagerfeld for Shu Uemura? Siete curiose di sapere che cosa può essere nato da uno dei geni contemporanei del mondo della moda e dal suo alter ego nel mondo della bellezza? Ovviamente non poteva che venirne fuori una collezione straordinariamente eccezionale, assolutamente da non perdere per nessuna ragione al mondo.

    Due menti creative davvero uniche, che si uniscono insieme, per un risultato di sicuro impatto. In realtà la collaborazione tra i due non è una novità, dal momento che sono più di venti anni che i due nomi vengono spesso accostati: Karl Lagerfeld e Shu Uemura si conoscono da moltissimo tempo, ormai, e hanno già in passato avuto modo di lavorare insieme.

    Da un lato abbiamo un uomo, Karl Lagerfeld (da poco da Selfridges con la sua capsule collection per le Olimpiadi di Londra 2012) che ha scardinato i classici trend del guardaroba femminile, proponendo per la sua casa di moda e per i brand per i quali collabora abiti e accessori imperdibili, che immediatamente fanno parlare di loro e vengono indossati dalle celebrities più in vista. Senza dimenticare che oltre ad essere un ottimo stilista, è anche un bravissimo fotografo, illustratore e designer… Dall’altro lato abbiamo un altro uomo, un altro rivoluzionario, Mr Shu Uemura, che ha cambiato l’immagine della donna non con i capi che indossa ma con il make up che sfoggia ogni giorno: i volti delle fanciulle diventano davvero delle opere d’arte nelle sue mani (come ad esempio con il gloss Shu Uemura che è tra i nostri trend dell’estate 2012).

    Insomma, due uomini che hanno per sempre rivoluzionato il mondo della bellezza femminile, con successo e anche con coraggio. E che insieme hanno già creato grandi cose, visto che, come confessato dallo stesso Kaiser della moda, lui i suoi bozzetti li disegna con i prodotti di Shu Uemura: “Disegno con il make up di shu uemura perché altri non offrono colori così belli“. E’ da due decenni che Karl Lagerfeld usa i suoi ombretti per disegnare. E ora ha pensato bene di realizzare con lui una speciale collezione di make up.

    La capsule collection comprenderà rossetti, ombretti e blush, eyeliner in gel, ciglia finte e una scatola per il make-up. Per quanto riguarda i costi, invece, su internet si rumoreggia che partiranno da 22 euro per arrivare fino a 300…

    Karl Lagerfeld, in questa collaborazione, ha pensato ai colori delle palette e al packaging nel quale verranno conservati i preziosi trucchi.

    Lo stilista tedesco, ovviamente, si è anche occupato della visual campaign. Testimonial della campagna non una bellissima modella, non un’attrice famosa, non una cantante di successo, ma un personaggio che lo stesso Lagerfeld ha disegnato con gli ombretti del suo nuovo partner in affari: la testimonial sarà infatti “Mon Shu” creata da Monsieur Lagerfeld con i prodotti shu uemura. Non appena il suo disegno viene attraversato dagli ombretti colorati e vitaminici del brand, ecco che prende vita, come possiamo notare nel video di presentazione di quella che si preannuncia la collaborazione più interessante dell’anno per quello che riguarda il settore beauty.

    Alla fine del video, Mon Shu sale su un razzo spaziale alla volta delle stelle: dove sarà diretta? Sicuramente nei prossimi mesi vedremo ancora questo personaggio alle prese con tante altre avventura, un personaggio che è un vero e proprio omaggio di Karl Lagerfeld ai manga, visti con i suoi occhi. E man mano scommettiamo che ci svelerà qualcosa in più di questa elettrizzante collaborazione?

    Intanto ci pensa Karl Lagerfeld a svelare qualcosa in più in un’intervista a WWD: “Il packaging è decorato con il personaggio di Mon Shu, che ho ideato personalmente” ha rivelato lo stilista.

    La Holiday Collection 2012 di Karl Lagerfeld for shu uemura sarà disponibile solamente a partire dal prossimo novembre 2012, nei seguenti paesi del mondo, in 400 negozi Shu Uemura: in Asia la troveremo in Giappone, Cina, Hong Kong, Indonesia, Malaysia, Filippine, Singapore, Corea del Sud,Taiwan, Tailandia e Vietnam, nel Nord America negli Stati Uniti d’America e in Canada, in Australia, mentre in Europa sarà in vendita esclusivamente in Francia, Italia, Regno Unito, Belgio ed Irlanda.

    Non vediamo l’ora che sia novembre: noi inseriamo una postilla nella nostra lettera a Babbo Natale. Chissà, magari è amico di Karl Lagerfeld e può farci un bel regalo da mettere sotto l’albero addobbato!!!!

    859

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaKarl LagerfeldMake Up Ultimo aggiornamento: Martedì 09/10/2012 10:53

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI