Karl Lagerfeld diventa paparazzo nel video per Volkswagen

da , il

    Karl Lagerfeld si è trasformato anche in paparazzo per prestare il volto alla nota casa automobilistica. Il direttore creativo delle maison Chanel e Fendi, dopo aver firmato una capsule collection per Hogan per la quale ha diretto anche un video, ed essersi prestato come fotografo per il calendario Pirelli, ora si presta anche a fare l’attore, recitando la parte del paparazzo nello spot Volkswagen. Un designer decisamente versatile che ama abbracciare sempre nuovi progetti. Volete sapere chi recita al suo fianco? Il modello Baptiste Giacobini, quello che abbiamo già ammirato sulla pagina del calendario Pirelli!

    Vi avevamo prontamente presentato il primo scatto del calendario Pirelli con Baptiste Giacobini ma non era certo possibile immaginare che i due avrebbero lavorato di nuovo insieme. Invece ecco Karl nello short-movie ambientato a Berlino, con il suo immancabile look total black con capelli legati, occhiali da sole e guantini, che impersona un paparazzo fingendo di fotografare una famosa celebrity (nello spot la nuova auto).

    Il video, girato sotto la direzione di Johan Renck, sarà sicuramente uno spot efficace visto che tutte le collaborazioni firmate Karl Lagerfeld, una tra tutte il famoso calendario Pirelli, diventano in breve tempo dei grandi successi. A chi si chiedesse perchè Volkswagen ha scelto proprio il famoso stilista per questo spot, risponde prontamente il direttore marketing della casa automobilistica, dichiarando: E’ un mix di stile classico e mederno, proprio come Karl.