Just Cavalli Resort 2013, il trionfo delle stampe [FOTO]

Just Cavalli Resort 2013, il trionfo delle stampe [FOTO]
da in Collezioni Resort 2013, Just Cavalli, Moda Primavera/Estate 2013, Stampe
Ultimo aggiornamento:

    E’ un vero trionfo di stampe coloratissime e di look dal mood casual e giovanile la collezione Resort 2013 di Just Cavalli, il brand più easy dello stilista italiano Roberto Cavalli. L’estate 2012 è alle porte ma gli stilisti più importanti stanno già iniziando a svelarci in anteprima la moda che indosseremo nella prossima stagione primavera estate 2013. La Pre-collezione del fashion designer toscano sembra avere alcuni temi in comune con le linee della stagione attuale ma anche qualche somiglianza con alcune tendenze che, invece, prenderanno piede solo con l’autunno. Scopriamo insieme tutte le proposte nel lookbook di Just Cavali.

    La Pre-collezione primavera estate 2013 di Just Cavalli è ricca di look per tutti i giorni, come i pantaloni skinny, in cotone o in denim, da abbinare a maxi t-shirt e chiodi di pelle o pratiche giacche a vento. Ad arricchire queste proposte così apparentemente semplici è la scelta dei colori, vivaci senza essere al neon, declinati su tessuti come il lurex, il pizzo, il cotone e il denim. Le fantasie sono le grandi protagoniste di questi capi d’abbigliamento: dalle t-shirt alle giacche, dalle maglie a pipistrello da indossare sensualmente come minidress agli abiti lunghi con spacchi vertiginosi, sono davvero pochissimi i capi non stampati della collezione. Motivi geometrici, animalier, cifra distintiva dello stile Cavalli, e motivi a fantasia si confondono e si intrecciano meravigliosamente.

    Ed è a questo punto che non abbiamo potuto a meno di fare un confronto con le tendenze primavera estate 2012 che vedono le stampe, di tutti i tipi e di tutti i colori, un vero e proprio must have irrinunciabile. Ma ci sono anche altri confronti che potremmo fare ed è un accessorio, che negli outfit del lookbook è sempre presente, a suggerircelo: il cappello con visiera. Un accessorio decisamente sportivo che, grazie alle decorazioni con le paillettes, ci riporta a quei look sport chic di cui vi abbiamo parlato proprio in un nostro articolo.

    Gli altri accessori della collezione sono un vero e proprio concentrato di femminilità. I sandali sono le calzature protagoniste assolute di questa pre-collezione, tutti rigorosamente con plateau, in tanti colori diversi e con fasce incrociate. Le borse del brand assumono dimensioni microscopiche e diventano delle pochette decorate da paillettes, per un abbinamento stridente ma interessante con il cappello con la visiera. Per quanto riguarda i gioielli, invece, ecco tantissimi bangles rigidi e grandi orecchini a cerchio.

    Una collezione grintosa, femminile e davvero graffiante quella proposta da Just Cavalli! E voi cosa ne pensate? ;)

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezioni Resort 2013Just CavalliModa Primavera/Estate 2013Stampe
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI