Speciale Natale

Just Cavalli collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO&VIDEO]

Just Cavalli collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO&VIDEO]
da in Just Cavalli, Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione Just Cavalli donna realizzata per l’autunno/inverno 2015-2016 è stata tra le protagoniste della seconda giornata della fashion week milanese. Una linea molto particolare, quella disegnata dallo stilista Roberto Cavalli, che ha immaginato una donna che si proietta, ancora una volta, nelle epoche passate e, in particolar modo, nei primi anni ’70, rivivendo a pieno lo stile di quel periodo, anche negli accessori, nel make up e nell’hairstyle.

    Le tendenze della Milano Moda Donna autunno/inverno 2015-2016 sono scandite dalle più grandi maison del panorama italiano e non solo. Anche questa volta Cavalli ha pensato a una linea femminile che mira a sorprendere ma che risulta essere molto più portabile soprattutto se spogliata di quel beauty look che proprio non convince.

    Un cappottino in velluto burgundy e nero coordinato a un paio di ankle boots color silver aprono la sfilata di questa nuova collezione targata Just Cavalli. L’attenzione è immediatamente catturata dai tessuti, morbidi, caldi e scivolati, tra pellicce fluffy e gilet di pelle. Tute con trame geometriche su base grigio scuro, collane lunghe e caratterizzate da pietre colorate e oversize la fanno da padrone donando un tocco prezioso ai capi di abbigliamento, almeno per la prima parte del fashion show, piuttosto spenti. Ai vestiti corti e dritti dal mood anni ’60 si alternano quelli più morbidi e scivolati, leggeri e svolazzanti, sui quali troviamo delle affascinanti stampe floreali, anche molto primaverili.

    Se la prima parte della sfilata Just Cavalli è stata scandita da colori piuttosto scuri e opachi, la seconda parte vanta tinte più calde, come le varie sfumature del marsala, colore must del 2015. Borchiette, giacche metallizzate e maglioncini di lana con lurex dorato applicato riscaldano la passerella insieme ai pattern retrò. Persino l’intramontabile motivo maculato è stato completamente rivisitato proposto in una versione più spigolosa. Gli abiti da sera si tingono di bianco e rosso, con disegni di onde morbide.

    Gli occhiali da sole Just Cavalli sono, come sempre, piuttosto oversize, con montature che vantano colori brillanti e importanti, come l’arancione. Le borse sono delle splendide clutch dalla forma trapezoidale, anche queste caratterizzate dalla stampa a rombi proposta in versione multicolor. Un ultimo accenno al beauty look, piuttosto nude e neutrale, con zigomi in risalto e capelli a metà tra wet, sulla parte davanti, e lisci sul resto della chioma.

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Just CavalliMilano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2015-2016Sfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI