Speciale Natale

Jumpsuit estate 2014: le tute più glamour della bella stagione [FOTO]

Jumpsuit estate 2014: le tute più glamour della bella stagione [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Le jumpsuit dell’estate 2014 rappresentano la giusta soluzione per sfoggiare, in tuta, un look glamour e stiloso durante la bella e calda stagione. Pensare che siano delle scomode tutine dallo stile un po’ sporty è decisamente sbagliato ed è anche errato credere che siano creazioni troppo eleganti, perfette da indossare solo a eventi particolari e importanti come matrimoni. Se siete state attente sicuramente vi sarete accorte che di modelli ce ne sono di ogni genere perché le jumpsuit sono state presentate dagli stilisti, durante le scorse fashion week, come i capi di abbigliamento must have che ogni donna, o quasi, dovrebbe avere nel suo guardaroba.

    Abbiamo detto ‘quasi’ perché, sebbene siano un must have imperdibile, le jumpsuit, ammettiamolo, non stanno bene a tutte le donne. I modelli che vanno per la maggiore sono quelli con pantaloni lunghi. Per indossarle bisogna essere ben proporzionate, senza curve troppo imponenti sui fianchi o sul seno. Non bisogna essere filiformi ma comunque entrare nella tuta contenendo il tutto è sicuramente la scelta migliore.

    Ciò che conta ancora di più, a parte le curve, è l’altezza perché difficilmente a una ragazza di statura medio-bassa questo capo di abbigliamento donerà particolarmente, anche se ai piedi calzerà scarpe con tacchi vertiginosi.

    Le scarpe alte sono un punto fondamentale, un complemento che non deve mai e poi mai mancare quando si indossa una bella jumpsuit. Servono a slanciare le gambe il che non fa male a nessuna donna. Detto questo, siete pronte per scoprire quali sono le più belle del momento? Partiamo subito con le creazioni colorate e fantasiose, come quelle di Replay, caratterizzate da tucani e fiori rosa e gialli. Fantasie astratte delineano le tute di Emilio Pucci mentre sono le trame etniche dal sapore africano e orientale a impreziosire le jumpsuit 2014 di Diane Von Furstenberg.

    Anche le tute di jeans sono molto cool, come quelle che portano la firma di Current Elliot e Mango, mentre alcune maison come Saint Laurent, Givenchy e Stella McCartney puntano sul fascino intramontabile del nero e del taglio monospalla. Se ancora non avete nel vostro armadio una bella jumpsuit approfittatene: ci sono i saldi, ecco cosa comprare! Per avere un’anteprima di quello che troverete nei tanti store che le vendono, vi invitiamo a visionare le proposte che abbiamo selezionato per voi raccolte nella nostra gallery.

    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI