Julia Roberts è la donna più bella del 2017 secondo People [FOTO]

La rivista People ha incoronato Julia Roberts la donna più bella del 2017. La splendida 49enne dal sorriso contagioso, star di Pretty Woman e di altri grandi successi, incarna l'ideale di bellezza moderna. Scoprite tutto quello che c'è da sapere su Julia Roberts, la più bella del 2017.

da , il

    Julia Roberts è la donna più bella del 2017 secondo People: la star di Pretty Woman ha conquistato la vetta della classifica annuale firmata dalla nota rivista. La splendida attrice, famosa per il suo grande sorriso, alla soglia dei 50 anni, che compirà il prossimo 28 ottobre, ha guadagnato il gradino più alto del podio per la quinta volta. Già in passato, infatti, People ha incoronato Julia Roberts la donna più bella del mondo.

    La prima volta che l’attrice ha scalato la classifica aveva solamente 26 anni e si disse lusingata per il riconoscimento. All’epoca aveva già girato, insieme a Richard Gere, il film Pretty Woman, facendo sognare, nei panni di Vivian, moltissime generazioni di donne. Allora non immaginava che la sua vita potesse cambiare in questo modo, eppure oggi è una donna felice. È sposata, il marito di Julia Roberts si chiama Danny Moder ed è un cameraman, ed è mamma di tre figli, i due gemelli Hazel e Phinnaeus, di 12 anni, e Henry di 9.

    La vittoria della Roberts segna sicuramente una svolta nel mondo della bellezza contemporanea. Lei si è sempre detta contraria al botox e a qualsiasi altro escamotage per apparire più giovane. In effetti, non ne ha un gran bisogno, lei è davvero stupenda al naturale e, non a caso, dal 2009 è il volto di Lancome proprio perché incarna il classico ideale di bellezza vera. Eppure, è proprio l’attrice a rivelare che preferisce farsi bionda, perché in questo modo i capelli bianchi si notano meno.

    Julia Roberts oggi è sicuramente una splendida donna, appagata e affascinante, ma scopriamo qualcosa in più su di lei. È nata il 28 ottobre 1967 a Smyrna, ha tre fratelli e una sorellastra ed è zia dell’attrice Emma Roberts. Il suo primo ruolo cinematografico risale al 1989 con Fiori d’acciaio, nel quale interpreta Shelby, e per il quale riceve un Golden Globe e la sua prima nomination all’Oscar.

    Tra i film di Julia Roberts ricordiamo certamente Pretty Woman, del 1990, ma anche A letto con il nemico, Hook – Capitan Uncino, Il rapporto Pelican, Il matrimonio del mio miglior amico, Nemiche amiche, Notting Hill, Se scappi ti sposo, Ocean’s Twelve, Mangia Prega Ama, Biancaneve e Money Monster. Inoltre, è apparsa in alcune serie tv di successo come Miami Vice, Friends e Law & Order. Ultimamente ha lavorato come doppiatrice per I Puffi.

    Impossibile, però, non ricordare che Julia Roberts ha vinto l’Oscar come miglior attrice protagonista nel 2001 per la sua magistrale interpretazione in Erin Brockovich – Forte come la verità; per la cerimonia degli Academy Awards ha indossato un vestito elegante e scivolato nero e bianco di Valentino. Per scoprire tutti i migliori abiti indossati agli Oscar, clicca qui.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i look di Julia Roberts: scoprite lo stile della donna più bella del 2017 eletta da People.