Speciale Natale

John Varvatos collezione uomo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

John Varvatos collezione uomo Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Milano Moda Uomo, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Sfilate Moda, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    John Varvatos ha presentato la sua collezione uomo Autunno/Inverno 2014-2015 dall’intenso animo rock. Il famoso gruppo dei Kiss è stato la fonte di ispirazione di una linea audace e sicura. La band ha dominato la scena finale della sfilata, accompagnando lo stilista nel rituale saluto. L’uomo di John Varvatos non ha paura di osare, di giocare con il suo stile e i suoi look. Ama i capi in pelle, aderenti e sicuri e li abbina a giacche sartoriali e gilet eleganti. Un tocco dandy addolcisce il mood energico e misterioso, dapprima nero, poi off white.

    Tonalità notturne, una miscela di mood rock e dandy e l’omaggio ai Kiss. Tre punti di partenza, tre chiavi di lettura e ispirazioni per una collezione maschile senza eguali.

    ‘Volevo dare un po’ di magic dust sugli abiti di questa collezione, mettendo in evidenza l’idea di audacia e sicurezza che è parte integrante della mia visione, portandola ad un nuovo livello.

    Mentre lavoravo con i Kiss alla mia nuova campagna pubblicitaria, sono stato sorpreso da come tutti, senza differenza di età, li apprezzino. Per me, è l’idea del supereroe, uomo mascherato dagli incredibili poteri, che rende il mito dei Kiss duraturo e accattivante, ed è esattamente questa mentalità che volevo esplorare, aggiungendo un pizzico di fantasia al mio lavoro, mantenendone la finezza sartoriale e l’eleganza. Il risultato è energico e forte, per un uomo sicuro che osa’ – ha dichiarato lo stilista in merito alle nuove creazioni.

    Se le nuance scure, lieve sessione per l’off white al termine della sfilata, hanno dominato completamente i capi della nuova collezione, i colori metallici hanno esaltato giacche, camicie e maglieria in genere. Sotto i coordinati giacca-pantalone, tutti dalle linee asciutte e ben delineate, c’erano fantasie jacquard dal fascino tipicamente retrò. Le giacche sono state realizzate quasi tutte in pelle, un modello in coccodrillo lucido, e talune impreziosite da dettagli in shearling.

    Le forme precise e il fitted urbano hanno svelato un’accurata scelta sartoriale, esaltata dagli accessori, dal taglio decisamente più rock, come gli stivali massicci in pelle liscia e lucente, gli occhiali da sole oversize e le borse da giorno, da portare a tracolla o a mano. Nella nostra gallery potrete vedere tutte le proposte della collezione uomo John Varvatos Autunno/Inverno 2014-2015.

    425

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Milano Moda UomoModa Autunno/Inverno 2014-2015Sfilate ModaUomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI