Speciale Natale

John Richmond collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO & VIDEO]

John Richmond collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO & VIDEO]
da in John Richmond, Milano Moda Donna, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    John Richmond collezione Autunno/Inverno 2014-2015. Lo stilista, che ha presentato la linea per la prossima stagione fredda durante la Milano fashion week, ha realizzato delle creazioni audaci elaborate su vaghi ricordi di Debbie Harry e di Andy Warhol, di una New York anni ’80 e della disco music.

    La quarta giornata del calendario della Milano Moda Donna 2014 è stata allietata da uno dei fashion show più attesi del weekend. John Richmond ha conquistato nuovamente il grande pubblico con i suoi vestiti d’effetto e i suoi accessori dal sapore rock couture. L’abbigliamento Richmond, da sempre, si contraddistingue per via del suo fascino forte e deciso. Non è facile resistere ai suoi abiti, che scivolano delicatamente lungo le linee del corpo femminile, ed è praticamente impossibile non farsi abbagliare dalla cascata di elementi preziosi, che decorano le proposte più chic da gran sera. Già con la collezione John Richmond Primavera/Estate 2014 ci ha conquistato con ricami, inserti geometrici, trasparenze e patchwork realizzato mixando tessuti di pregio. Cosa ci ha riservato per la stagione invernale?

    La collezione è aperta da un completo multivitaminic e sporty, maglia e gonna corta arancio intenso con stampa decoro, susseguito immediatamente da una serie di look simili, declinati anche in blu china e nero, e dove abbiamo visto alternare pantaloni lunghi maschili, giacche bomber e felpe. Richmond pone innanzitutto l’accento sui capi rubati dall’armadio del proprio uomo, ai quali abbinare complementi iper chic e decisamente molto rock, il tocco di distinzione della maison. I coordinati total black sono rotti da pump a contrasto, tinte in un delicatissimo bianco perla. Arrivano anche le pellicce, tra le tendenze must della Milano Moda Donna 2014. Lo stile anni ’80 regala immagini nuove, capi iconici da riscoprire e resi attuali grazie all’uso di inserti trasparenti e stampe geometriche e grafiche in bicolor bianco e nero e dettagli di pitone.

    Anche la pelle liscia fa la sua comparsa sulla passerella di John Richmond, dove le modelle sfoggiano dei completi sofisticatissimi, rock e glamour al tempo stesso, grazie all’uso della pelliccia e dei cristalli tono su tono.

    Per la sera gli abiti si fanno decisamente più leggeri e sottili sebbene le lunghezze siano importanti. Anche le scollature sono audaci ed estreme mentre i tessuti sono così nude, che si rivelano persino rivelatori della silhouette. Infine, non mancano long dress stile disco anni ’80 ripresi da una New York sempre in movimento, frenetica come non mai. Mesh look e stivali alti sono gli elementi che non possono mancare nell’armadio della donna che sa quel che vuole, una signora che ama scherzare tra piccoli teschi e ammaliare con creazioni scintillanti.

    Anche i beauty look, in questa passerella, sono piuttosto notevoli e facilmente portabili. Infatti John Richmond ci ha proposto principalmente make up nude e naturale con smokey eyes nero intenso, il tutto contornato da capelli lunghi, liscissimi, con riga al centro e frangetta dritta e morbida. Scoprite nella nostra gallery tutti i bellissimi capi di abbigliamento e gli accessori visti in passerella durante la sfilata della collezione John Richmond Autunno/Inverno 2014-2015.

    672

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN John RichmondMilano Moda DonnaModa Autunno/Inverno 2014-2015Sfilate Moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI