NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

John Galliano, presentata la collezione A/I 2011-2012 fuori dalla Paris Fashion Week

John Galliano, presentata la collezione A/I 2011-2012 fuori dalla Paris Fashion Week
da in Donna, Eventi Parigi, John Galliano, Moda Inverno 2012, Paris Fashion Week, scarpe inverno 2011
Ultimo aggiornamento:

    Le vicende incresciose che hanno coinvolto negli ultimi giorni John Galliano hanno portato all’annullamento della sfilata prevista all’interno del calendario della settimana della moda di Parigi. In sostituzione per mostrare i capi realizzati dallo stilista si è tenuta una presentazione della collezione autunno-inverno 2011-2012 si è comunque tenuta nella cornice privatissima di un hotel in Avenue Foch alla presenza di alcuni selezionatissimi nomi del mondo della moda.

    Come abbiamo visto qualche giorno fa le vicende che hanno coinvolto John Galliano in questi giorni hanno portato non solo al suo licenziamento dalla direzione creativa della maison Dior ma anche alla sospensione della sfilata della griffe che porta il suo nome.

    Le donne proposte dalla nuova collezione firmata John Galliano uniscono uno stile retrò con tutta la grinta e l’originalità che caratterizza le creazioni della griffe.

    Un lusso sfarzoso e teatrale, evidenziato ance da particolarissimi ed intriganti accessori, che conferma grande coerenza nello stile di uno stilista che ha fatto la storia della moda ma che negli ultimi tempi ha fatto parlare per tutto fuorché che per le sue creazioni esclusive e particolarissime e che con molta probabilità per dei comportamenti assolutamente assurdi ai giorni nostri si è chiuso le porte di un mondo che aveva ancora molto da offrirgli.

    La palette di colori scelta per questa collezione privilegia il nero, il blu, il bianco, l’arancio, il viola ed il grigio che tingono tessuti preziosi come lo chiffon di seta, il pizzo, il tweed, la pelliccia e la pelle.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaEventi ParigiJohn GallianoModa Inverno 2012Paris Fashion Weekscarpe inverno 2011
    PIÙ POPOLARI