Milano Moda Donna

John Galliano licenziato dalla Parsons

John Galliano licenziato dalla Parsons
da in John Galliano
Ultimo aggiornamento:

    John Galliano

    John Galliano licenziato di nuovo. Questa volta è la Parsons a dargli il benservito, la prestigiosa School of Design di New York. Avrebbe dovuto tenere un corso dal titolo Show Me Emotion ma il progetto è stato annullato. Cosa è andato storto questa volta? L’unione degli studenti ebrei della New School ha presentato una petizione per bloccare l’inizio del corso. Il motivo è facile da immaginare. John Galliano, che fino a due anni fa era alla guida della maison Dior, fu licenziato per aver rivolto insulti antisemiti ad una donna.

    Talento imponente del fashion system, John Galliano ancora una volta perde l’occasione di mostrare la sua arte e tenere un progetto alla Parsons School of Design di New York. Questa volta non ha combinato nulla ma il suo comportamento che due anni fa gli è costato il suo posto all’interno della maison Dior fa ancora discutere.

    ‘Tra le condizioni del nostro accordo ad ospitare il signor Galliano c’era anche il fatto che tenessimo un forum che desse spazio a un confronto franco sulla sua carriera. Alla fine questo forum non ha trovato un’intesa sull’ingaggio del signor Galliano, perciò il programma è stato sospeso’. Questo è il testo della mail che l’istituzione ha inviato agli studenti. Sono stati diversi i messaggi che studenti e il preside della Parsons, Joel Towers, si sono scambiati in tal proposito. E se da una parte ci sono alunni non contenti dell’arrivo dello spazio dedicato a John Galliano, dall’altra ce ne sono altri che sono rimasti a bocca asciutta, che hanno visto cancellarsi il corso speciale al quale avrebbero dovuto prendere parte. Oltre duemila firme contro il workshop che avrebbe visto protagonista il grande controverso stilista.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN John Galliano Ultimo aggiornamento: Giovedì 09/05/2013 09:38

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI