John Galliano: licenziato da Dior, ora venduto da Lvmh?

John Galliano: licenziato da Dior, ora venduto da Lvmh?
da in Designer, John Galliano, Moda, Primo Piano, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    stilista john galliano

    Davvero un periodo difficile per John Galliano, lo stilista che fino a poco tempo fa e’ stato il direttore creativo di una grande maison di moda francese. Poi alcune dichiarazioni antisemite che gli sono valse un arresto. Oltre che il licenziamento da stilista della casa di moda Dior: una scelta obbligato per il gruppo che non poteva certamente farsi rappresentare da un designer che, parole della maison di moda, ha tenuto un comportamento che va contro i valori del gruppo. Ora la carriera di John Galliano subisce un nuovo profondo cambiamento: anche Lvmh sta meditando di abbandonare lo stilista.

    Il gruppo Lvmh si occupa infatti del marchio di moda John Galliano, quello personale del fashion designer. Secondo le voci di corridoio che circolano da qualche tempo, pare che il gruppo, che protegge sotto la sua ala moltissimi marchi di moda apprezzati in tutto il mondo, abbia deciso di disfarsene, mettendolo in vendita. E ci sarebbero gia’ altri gruppi pronti ad acquistare il brand.

    Secondo quanto si dice in giro, pare che potrebbe essere l’italiana Ittierre ad acquistare la licenza del brand John Galliano.

    Il gruppo gia’ possiede quella che produce la seconda linea del marchio di moda. E potrebbe farsi carico anche del main brand.

    Lo stesso Antonio Bianchi ha dichiarato a MMF: “In virtù degli ottimi rapporti che legano le mie società alla maison John Galliano ho in atto un dialogo che potrà generare nuove e più ampie intese“. Un chiaro riferimento alla possibilita’ di acquistare la licenza per la produzione delle collezioni di moda del fashion brand di John Galliano.

    Ma l’italiana non sarebbe l’unica interessata: ci sarebbero anche Perfume Holding, il gruppo giapponese Onward-Gibò e anche degli investitori cinesi. Insomma, sarebbero molti i gruppi interessati all’acquisto nel caso le voci di vendita da parte di Lvmh fossero vere. Con chi lavorera’ ora John Galliano? Non ci resta che aspettare e vedere come si evolvera’ la situazione!

    410

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignerJohn GallianoModaPrimo PianoStilisti
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI