John Galliano: gli occhiali da sole Icona

da , il

    Il discusso John Galliano presenta gli occhiali sole Icona

    John Galliano propone per la primavera estate 2011 un modello di occhiali da sole davvero sorprendenti: gli Icona. Lo stilista inglese, nato a Gibilterra cinquanta anni fa, è ancora nell’occhio del ciclone in seguito agli insulti antisemiti che ha rivolto ad una donna in una brasserie di Parigi, fatto che ha causato il suo licenziamento da Dior. Nonostante questo il brand fondato dal designer a suo nome non si ferma e propone una collezione di occhiali da sole in cui l’innovazione si fonde con l’haute couture ed il modello Icona sintetizza perfettamente questa filosofia d’avanguardia.

    In questo splendido modello lo stilista, originario della Spagna, rievoca le proprie radici iberiche ed uno dei balli più sensuali della tradizione spagnola: il flamenco! Così, grazie a queste tangibili influenze, gli occhiali si tingono di mistero e di grande sensualità. Le lenti sfumate in un delicato tono di rosa si armonizzano con le aste fumé. Dalla montatura grande ed avvolgente, ispirata ai pettinini che le ballerine di Flamenco usano per decorare la chioma raccolta.

    Non è la prima volta che John Galliano, che ha fatto sfilare a Parigi la sua griffe al di fuori della Paris Fashion Week, attinge al mondo spagnolo. Il modello Icona, infatti, ricorda molto il modello Les Biches, con cui Galliano ha ottenuto un importante riconoscimento come Best Designer Sunglasses estate 2010.

    L’occhiale Icona, presenta una forma ampia ma squadrata e rievoca un’ispirazione un po’ retrò in una versione rivisitata e arricchita da una ventata di anticonformismo e freschezza. Indossandoli il tocco di eleganza è assicurato!

    Vi piace questo nuovo modello?