Speciale Natale

John Galliano collezione uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]

John Galliano collezione uomo Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Fashion Week, John Galliano, Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week
Ultimo aggiornamento:

    Eccentricità assoluta per John Galliano che a Paris Fashion Week, grazie ad una svolta epocale del suo nuovo direttore creativo, Bill Gaytten, ha presentato una collezione maschile primavera-estate 2013 davvero straordinaria. Dire che ha fatto dell’esagerazione, dell’ironia e di un po’ di sano senso artistico la sua arma vincente, è minimizzare il lavoro fatto dal fashion designer, spesso accusato di non essere in grado di portare avanti questo brand, orfano da tempo del suo fondatore (ricordiamo che John Galliano sta scontando la sua pena per insulti antisemiti in un locale di Parigi!). Ogni riferimento all’arte della bella Europa non è casuale, ma fortemente voluto!

    Bill Gaytten lascia tutti a bocca aperta a Paris Fashion Week. Se in occasione delle sfilate pret a porter maschili della capitale francese, valide per la prossima stagione calda, Louis Vuitton ha portato in scena una collezione primavera-estate 2013 elegante e di classe, seguito a ruota da Viktor & Rolf Monsieur che ha fatto sfilare un vero e proprio gentleman, ecco che da John Galliano i modelli sfoggiano delle vere e proprie opere d’arte, con continui rimandi a grandissimi pittori europei.

    Un vero e proprio omaggio a grandi nomi come Dalì e Magritte, evocati in look volutamente esagerati, eccessivi, colorati, divertenti e ironici, che faranno ancora a lungo parlare di loro. Cosa dire, ad esempio, del completo giacca-pantalone che si trasforma in un cielo azzurro spennellato di morbide e soffici nuvole bianche? E invece cosa ne pensate del total look white con chiocciola a dettaglio nella parte anteriore?

    Non passano inosservate, poi, le stampe in black and white, combinazione di colori classica che ritroveremo con piacere anche nella prossima stagione calda, ma che da John Galliano rivive secondo lo stile dell’art nouveau.

    Non mancano pantaloncini corti, giacche lunghe che si vestono di motivi trendy e anche capi più corti per affrontare con uno stile ironico e irriverente la primavera-estate 2013.

    Tra gli accessori spiccano, oltre alle borse e ai cappelli, accessori irrinunciabili anche del guardaroba maschile della primavera-estate che verrà, degli strani gioielli da indossare al collo e che invadono gran parte del corpo dei modelli, come l’aragosta gigante. Davvero curiosa e particolare, non trovate?

    Se Bill voleva stupirci con effetti speciali, che non ci facessero rimpiangere la creatività eccessiva e senza pari di John Galliano, questa volta c’è riuscito alla perfezione!

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion WeekJohn GallianoModa Primavera/Estate 2013Paris Fashion Week

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI