John Galliano a Parigi sfila in tribunale, con accuse di ingiurie antisemite. Lui si difende: era ubriaco!

John Galliano a Parigi sfila in tribunale, con accuse di ingiurie antisemite. Lui si difende: era ubriaco!
da in Eventi Parigi, John Galliano, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    john galliano a parigi

    John Galliano sfila a Parigi, ma non per presentare una sua nuova collezione di moda. Il designer, infatti, non è atteso su una delle passerelle più prestigiose del mondo, ma in un’aula di tribunale, dove dovrà rispondere di accuse gravi, come quelle di ingiurie antisemite. Accuse che sono valse a John Galliano una lettera di licenziamento da parte della maison di moda francese Christian Dior, che non voleva vedere il suo nome associato a quello di una persona in grado di esprimere certi giudizi. Ma lui si difende: era ubriaco!

    Prima la notizia di John Galliano arrestato a Parigi per parole antisemite, poi la decisione di Christian Dior di lasciare a casa lo stilista. In questi giorni, invece, si torna a parlare di lui perché in tribunale a Parigi è cominciato il processo a carico dello stilista 50enne. Il caso risale allo scorso febbraio, il processo è cominciato solamente adesso.

    Era il 24 febbraio quando il designer di Alta Moda, in evidente stato di ebbrezza, è stato arrestato al bistrot La Perle, dopo che aveva aggredito a parole una coppia seduta nel locale: i due lo hanno accusato di averli insultati ed hanno sporto denuncia nei suoi confronti. Due giorni dopo è stato accusato da un’altra donna che lo incolpa di averle diretto i suoi insulti antisemiti, sempre nello stesso ristorante.

    John Galliano, che è entrato nel tribunale da una porta laterale, si è difeso dalle accuse che gli vengono mosse contro. In aula, infatti, ha ammesso di essere dipendente da alcol, valium e psicofarmaci: “Ho una dipendenza sono un alcolista e un tossicodipendente in recupero. Non sono un razzista e ho sempre combattuto i pregiudizi“.
    Ora lo stilista rischia fino a sei mesi di reclusione e 22.500 euro di multa.

    362

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Eventi ParigiJohn GallianoPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI