Jimmy Choo: il marchio di moda passa alla Labelux. Le scarpe parleranno austriaco!

Jimmy Choo: il marchio di moda passa alla Labelux. Le scarpe parleranno austriaco!
da in Designer, Jimmy Choo Borse, Scarpe e Accessori, Moda, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    scarpe di jimmy choo

    Le scarpe di Jimmy Choo parleranno da oggi in poi in austriaco. Il celebre marchio di moda, celebrato dalle quattro amiche di New York nella serie televisiva e nei film di Sex and the City, diventato un cult tra le fashioniste di tutto il mondo, è entrato infatti a far parte del gruppo del lusso Labelux GmbH, di nazionalità proprio austriaca. Jimmy Choo andrà a far compagnia a moltissimi altri marchi di moda famosi e apprezzati a livello internazionale, come il brand Bally, Derek Lam o l’italiana Zagliani. Un acquisto davvero importante per il marchio di calzature glamour che da qualche tempo era alla ricerca di un acquirente.

    Il marchio di moda Jimmy Choo è stato acquisito dal gruppo del lusso austriaco che avrebbe investito, secondo quanto sostenuto dalla stampa americana e inglese, il triplo rispetto a quello che TowerBrook Capital Partners LP, precedente possessore del brand, aveva speso nel 2007 per intascare l’83 per cento del fashion brand. A riprova del fatto che negli ultimi 4 anni il marchio di scarpe è cresciuto d’importanza.

    L’acquisizione, con tutta probabilità, sarà perfezionata entro la fine di giugno, anche se la notizia è stata data nei giorni scorsi proprio dalla stessa azienda del lusso, capitanata dalla famiglia Reimann. Il fashion brand creato da Tamara Mellon, editor di moda dell’edizione inglese di Vogue, era da tempo sul mercato ma solo adesso si è arrivati ad un accordo. Si parlava anche di un passaggio di Jimmy Choo al gruppo LVMH, ma a spuntarla sono stati gli austriaci.

    Tutte le fashioniste, però, possono stare tranquille. Se come Carrie e le altre newyorchesi di Sex and the City amate le scarpe di Jimmy Choo e temete che la vendita possa cambiare il mood del brand, niente paura: la fondatrice Tamara Mellon e lo chief executive officer Joshua Schulman rimarranno al loro posto e continueranno a regalarci sogni da indossare ai nostri piedi, oltre che borse e altri accessori molto chic!

    401

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignerJimmy Choo BorseScarpe e AccessoriModaPrimo Piano
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI