Jimmy Choo: arriva l’attesa collezione uomo 2011/2012

Jimmy Choo: arriva l’attesa collezione uomo 2011/2012
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    Jimmy Choo ha presentato ufficialmente la sua collezione uomo durante Milano Moda Uomo, la manifestazione dedicata alla presentazione delle tendenze maschili della moda internazionale, conclusasi lo scorso martedì. Si vociferava da tempo che il brand guidato da Tamara Mellon stesse per realizzare una men’s footwear line e, proprio qualche giorno fa, vi avevo annunciato che il lancio della collezione era stato reso ufficiale dai vertici della griffe. Finalmente, tutti gli appassionati di moda potranno gustare le splendide creazioni della maison, non più solo un privilegio per donne, e, magari, scegliere proprio dalla nostra fotogallery il pezzo che fa per loro.

    La collezione, che comprende scarpe classiche, mocassini, stivali da moto, sneacker, pantofole e anche degli splendidi stivaletti, propone una vasta gamma di generi, per accontentare tutti i gusti e le fasce d’età. Una linea che rispecchia perfettamente i valori portanti del marchio Jimmy Choo: ricercatezza, eleganza e uno stile moderno e senza tempo.

    Come da indiscrezioni la linea di calzature è totalmente made in Italy. “Sono entusiasta di presentare le calzature da uomo nell’universo Jimmy Choo. Che si tratti di un artista o di un banchiere, immagino l’uomo Jimmy Choo come una persona in grado di proiettare un’immagine di sicurezza e di stile.” queste le parole di Tamara Mellon, Fondatrice e Direttrice creativa, per il lancio della collezione.

    Ma cosa ha spinto la Mellon a realizzare nuovamente una collezione dedicata alla clientela maschile? La risposta è da cercare nella capsule collection realizzata nel 2009 per il brand low cost H&M, andata letteralmente a ruba nel giro di una settimana.

    Il successo di questa linea ha dimostrato l’esistenza di una forte “richiesta di estetica Jimmy Choo declinata al maschile. La creazione di una collezione di scarpe da uomo Jimmy Choo è in linea con il nostro obiettivo: evolvere fino a divenire un marchio di lifestyle fondamentale per entrambi i sessi…” (Joshua Schulman, Amministratore delegato).

    Alcune calzature sono sicuramente molto particolari e ricercate e ho apprezzato in particolar modo lo stivaletto e le sneacker. Voi quale modello preferite?

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