Jeffrey Monteiro collezione primavera 2010

da , il

    jeffrey monetiro collezione primavera 2010

    La collezione primavera 2010 di Jeffrey Monteiro abbina in modo molto interessante uno stile da “donna in carriera” rigoroso e definito con tagli originali e colori tra i più disparati. Lo stilista americano si è formato in diversi angoli del mondo, crescendo in Australia, iniziando i suoi studi in India, per poi tornare nel suo Paese di origine a sviluppare la sua carriera e la sua passione per la moda.

    La sua linea si apre ufficialmente nel 2008, ed ora prosegue attraverso questa nuova e fresca collezione. Tailleur che cingono il corpo, abitini interi semplici e completi con gonne, pantaloni e giacche sono i capi che arricchiscono questa linea, dove uno stile casual viene vivacizzato da tagli e pieghe particolari.

    La classicità dei capi viene in qualche modo “spezzata” dai dettagli, e da colori più vivaci. La linea comprende sia abiti dai colori neutri come il bianco, il grigio, il nero, l’indaco e i beige-marroni, sia da toni più allegri e vicini allo “spirito primaverile” come l’arancione e il rosa.

    In tutti i casi abbiamo comunque uno stile casual che veste comodo ma definisce il corpo, attraverso delle varianti nei suoi dettagli.