Milano Moda Donna

Jeans: tutte le tendenze da seguire per la Primavera/Estate 2015

Jeans: tutte le tendenze da seguire per la Primavera/Estate 2015
da in Jeans, Moda Primavera/Estate 2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27/04/2015 17:12

    0 jeans pe 2015 I jeans sono degli evergreen ma quali sono le tendenze da seguire per la Primavera/Estate 2015? Ci sono quelli larghi e quelli stretti, quelli a vita alta, media o bassa, con cavallo normale o ribassato, quelli che disegnano le curve e quelli che non delineano affatto la silhouette. Insomma, ce ne sono così tanti che è davvero difficile scegliere quali sono i jeans più adatti. In questo articolo vi sveliamo le nuove tendenze moda primavera/estate 2015 e vi spieghiamo quali vi stanno bene e quali, purtroppo, no.

    1 boy

    I boyfriend jeans li conosciamo tutte visto che nelle ultime stagioni hanno letteralmente dominato la scena del fashion. Ad ogni modo, per chi ancora non lo sapesse, questi hanno il cavallo basso e la vita media. Sono dritti, dunque sulla caviglia cascano decisamente più larghi, ecco perché solitamente si indossano con risvolto. Visto che non slanciano molto, per le ragazze più basse sono sconsigliati.

    2 girl

    Avete mai sentito parlare dei girlfriend jeans? Non pensate a qualcosa di troppo particolare o strano, sono solamente la versione più slim, ma mai aderente, del modello boyfriend. In pratica, sono dei pantaloni dal taglio a sigaretta, ovviamente, realizzati in denim. Hanno uno stile vintage anni ’90 per questo, rispetto ai modelli più moderni, non sono elasticizzati né aderenti, quindi non sottolineano per niente le forme.

    3 mom

    Innanzitutto: cosa sono i mom jeans? Sono quelli che normalmente indossano le ‘mamme’, quelli delle nostre mamme, ovvero quelli di moda tra gli anni ’80 ai ’90. Hanno la vita alta e sono a sigaretta sulle gambe fino a stringersi un po’ di più alle caviglie, senza comunque risultare aderenti. Sono un po’ rigidi e per niente elasticizzati, almeno nella versione originale. A chi stanno bene? A chi ha la vita piccola e fianchi tondi ma non troppo, perché li enfatizzano molto. Il lato B risulterà un po’ appiattito, ma non temete, lo fa a tutte, anche alle modelle!

    4 zampa

    Con il ritorno della moda anni ’70 in questa calda stagione primavera/estate 2015, spuntano anche i jeans a zampa d’elefante. Questi, al contrario dei modelli precedenti, sono molto aderenti fino al ginocchio o poco sotto e si aprono come una campana sul fondo. Aderiscono bene, quindi sottolineano le forme, e slanciano moltissimo la silhouette grazie all’apertura sul bordo.

    5 skinny

    Continuano ad essere amati e apprezzati dalle ragazze, che ne adorano anche la versione jeggings, sempre più aderente. In effetti, ora come ora, è impossibile stare senza jeans skinny, ma il loro dominio, per stagioni e stagioni, incontrastato, ha già ceduto il passo a tutti i jeans citati precedentemente.

    643

    Milano Moda Donna