Milano Moda Donna

Jeans skinny: come scegliere il modello giusto e come abbinarli [FOTO]

Jeans skinny: come scegliere il modello giusto e come abbinarli [FOTO]
da in Consigli Utili, Jeans, Pantaloni
Ultimo aggiornamento:

    Jeans skinny: come scegliere il modello giusto e come abbinarli. Sono aderentissimi, femminili e di grande tendenza, i jeans skinny a vita alta o bassa piacciono proprio a tutte le donne e non c’è nessuna che non ne possiede almeno uno. La particolarità di questo modello è che è davvero molto versatile, ideale per look da giorno, ai quali abbinare capi basic e scarpette basse, mentre di sera, con un paio di pump ricercate e una bella camicia di chiffon, assume immediatamente un taglio elegantissimo e raffinato.

    Jeans skinny, cosa sono? Tutti ne parlano, li indossano ma non sono in troppi a conoscere la vera definizione che si nasconde dietro questo binomio. Quando si parla di skinny ci si riferisce a un capo che è talmente aderente tanto da sembrare una seconda pelle. C’è anche chi si chiede se sia più corretto dire jeans skinny o slim, ma in effetti con slim si intende un altro modello, ovvero quello degli intramontabili ed eleganti pantaloni a sigaretta, che sono dritti e quindi non stringono alla caviglia come i primi. Una volta intenso il taglio ciò che resta da capire sono i modelli che è possibile reperire sul mercato. Probabilmente ne avrete visti di tantissimi, da quelli a vita alta ai jeans skinny a vita bassa, con zip o bottoni, con 5 o meno tasche. In effetti, di scelta ce n’è molta, ma quello che va sempre per la maggiore è il classico, da selezionare al massimo, secondo i colori di stagione, dal blu denim alle tinte pastello o metallizzate.

    Come abbinare i jeans skinny? Ecco l’altro quesito che attanaglia molte donne e che in realtà si scioglie in tantissime soluzioni. Una t-shirt di tendenza, delle sneakers, un blazer o anche un chiodo di pelle, una camicia o un maglione oversize sono tutti ottimi complementi per completare un total outfit very cool.

    Uno degli abbinamenti sicuramente più belli è quello con le pump, che slanciano tantissimo, anche se ultimamente, soprattutto per realizzare look sporty chic di tendenza, si punta molto sul binomio skinny jeans e Converse o ballerine. Anche in inverno potete vestire questo pantalone, basta scegliere degli stivali alti, cuissardes compresi.

    Jeans skinny, a chi stanno bene? Ebbene sì, questa è la domanda che bisogna davvero porsi prima di acquistare questo capo di abbigliamento. Proprio perché sono super aderenti, questi pantaloni sono realizzati con materiali molto elasticizzati che, solitamente, tendono a snellire cosce e gambe. Se avete fianchi larghi lasciate stare, puntate piuttosto sulle gonne a vita alta, mentre se non avete gambe snellissime non ci sarà alcun problema, basta giocare con le proporzioni del top superiore, magari scegliendo una maglia un po’ over. Le scarpe basse sono concesse ma se non siete altissime preferite le scarpe col tacco. In commercio, inoltre, esistono anche jeans skinny da uomo, da indossare solo se si è piuttosto longilinei. In caso contrario è meglio selezionare i modelli dritti.

    Ora che avete scoperto tutti i segreti e i nostri consigli sul mondo degli skinny jeans, vi consigliamo di sfogliare la nostra gallery, all’interno della quale potrete vedere numerosi pantaloni e abbinamenti della marche più in.

    562

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliJeansPantaloni Ultimo aggiornamento: Venerdì 21/03/2014 17:04

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI