Jeans Primavera/Estate 2017: le tendenze di cui innamorarsi [FOTO]

da , il

    Ci sono tanti nuovi jeans primavera/estate 2017 e tra questi ci sono tante tendenze di cui innamorarsi. Tra i modelli del momento, che possiamo trovare all’interno delle collezioni attuali, ci sono principalmente pantaloni palazzo, cropped, con orli asimmetrici, a vita alta, comodi e, ovviamente, skinny. Questo vuol dire che ogni donna quest’anno potrà indossare il jeans che le sta meglio senza badare troppo se è di moda o meno. Vediamo insieme quali sono i modelli da non farsi scappare durante la bella stagione.

    Di sicuro, tra quelli che dovete assolutamente infilare nel guardaroba ci sono i jeans palazzo. Questi hanno una vita alta – come tutti i modelli più cool del momento – e la gamba larga, che scivola, senza sfiorare il corpo, fino a terra. Sono l’ideale per chi non vuole sottolineare troppo i propri difetti ma vanno sempre indossati con dei tacchi o delle zeppe, a meno che non siate particolarmente alte. Abbinare i pantaloni palazzo per un look quotidiano è piuttosto facile, quindi non lasciatevi prendere dai dubbi e fatevi conquistare da questo stile.

    Sulla stessa scia, troviamo i culotte di jeans, ovvero pantaloni in denim con gamba larga ma accorciata, tanto da svelare le caviglie. Tra i più cool del momento vi segnaliamo le proposte in black di Noisy May e quelle bianche di J Brand, ma se preferite qualcosa che abbia la gamba più stretta, allora è bene valutare i cropped jeans, che hanno per lo più una forma a sigaretta o skinny e si possono anche accorciare a mano, ottenendo un jeans con risvolto.

    I ricami fatti a mano figurano tra le tendenze moda primavera/estate 2017, quindi non c’è da stupirsi se li ritroviamo anche su alcuni dei pantaloni in denim del momento. Topshop ci ha proposto dei fiori neri proposti sui fianchi, Ashish li ha declinati in rosso e li ha arricchiti con paillettes, i jeans di Gucci presentano decorazioni su tutto il tessuto mentre quelli di Red Valentino propongono dei deliziosi colibrì. A questa scia appartengono anche i jeans con applicazioni, sui quali troviamo delle toppe o dei patch brillanti effetto tattoo, come quelli di Kenzo e Stella McCartney.

    Infine, tra i modelli più cool del momento ci sono i mom jeans 2017. Sono i successori dei pantaloni boyfriend e sono molto apprezzati dalle donne perché pratici e casual. Tra i più belli ci sono quelli di Zara, Tommy Hilfiger e Bershka, ma anche i jeans di Diesel e Levi’s da donna. I lavaggi in cui sono proposti sono davvero molti, dal classico blu al nero, passando per il grigio e il bianco. Sempre in questa categoria, troviamo anche i jeans strappati, sempre più in voga non solo fra le giovanissime. Infine, vi segnaliamo i modelli che presentano degli orli irregolari, che alcune donne realizzano da sole, ritagliando le cuciture dei bordi, mentre altre li acquistano già confezionati così.

    Sfogliate la nostra gallery e per scoprite tutte le tendenze dei jeans primavera/estate 2017.