Jeans Dondup: non il solito cinque tasche [FOTO]

da , il

    I jeans Dondup sono molto amati e apprezzati dagli amanti della moda e, rispetto ai soliti cinque tasche, hanno una marcia in più. I modelli più cool del brand sono parte di collezioni storiche e sicuramente sono quelli realizzati in lino e in seta. Anche se, visivamente, vi sembrerà di aver davanti a voi il classico pantalone di jeans, in realtà assaporerete la delicatezza e il fascino di due materiali di qualità.

    Dondup è una grande azienda, nota, soprattutto, per la produzione di jeans. Il taglio, le simmetrie, il fitting, le lavorazioni sono al centro dell’universo del brand e sono tutti elementi che l’hanno reso grande e amatissimo, tanto da vantare una clientela ‘fissa’ sempre più esigente. La ricerca tessile ha portato il marchio a realizzare creazioni inaspettate, come i capispalla in lana peso piuma, vecchie stampe traslate su giacche in versione contemporanea e avanguardistica, ai pantaloni di tessuti inimmaginabili con stampa jeans, come quelli in seta stampa jeans e al denim di lino spalmato. Proprio questi ultimi sono tra le più recenti creazioni di successo di Dondup. Il jeans in puro lino, fitted e glam, è una delle ultime grandi invenzioni di Manuela Mariotti, il direttrice creativa del brand. La designer ha ripreso l’iconografia del jeans laserato e strappato in alcuni punti, quelli giusti, e l’ha riportato sul lino. Quel che appare è un jeans, bellissimo e ricercato, ma la consistenza è quella del lino, che rende il prodotto assolutamente diverso dagli altri modelli, nel peso, ovviamente, nel materiale e anche nella resa finale.

    Ma il jeans di lino di Dondup nasce solo dopo un’altra grande creazione di successo: il jeans di seta. Stesso taglio del precedente, strappato in diversi punti strategici, fit e passanti in stile degagé. Immaginate di toccare un jeans, ma sentire l’impalpabilità e delicatezza della seta, così unica e talmente sofisticata e chic. Una sensazione unica ed eterea. Dondup ha reso qualcosa di lontanamente immaginabile possibile. Il brand ha unito due mondi, quello più ruvido, di uso quotidiano, del denim e quello più fine, importante e raffinato della seta, creando un pantalone chic e casual al tempo stesso. Vi piacciono i jeans ma volete assolutamente provare sulla vostra pelle il tocco delicato di tessuti prestigiosi e sinuosi? I pantaloni di lino e di seta stampa jeans di Dondup, i modelli più cool del brand, parte di una collezione storica, sono le risposte giuste alle vostre richieste. Impossibile non provarli. Impossibile non desiderarli.