Speciale Natale

Jeans boyfriend: come abbinarli e indossarli per un look fashion [FOTO]

Jeans boyfriend: come abbinarli e indossarli per un look fashion [FOTO]
da in Consigli Utili, Jeans
Ultimo aggiornamento:

    I jeans boyfriend sono molto comodi e trendy ma come abbinarli e indossarli per sfoggiare sempre e comunque un look fashion? Non è affatto difficile riuscire in questa impresa purché riusciate a calibrare bene le proporzioni, ma questa è una regola aurea che vale per qualsiasi capo di abbigliamento decidiate di indossare. Ad ogni modo, i boyfriend jeans possono essere perfetti per look da giorno e per quelli da sera, soprattutto quando passate qualche ora in compagnia dei vostri amici, a fare una passeggiata o magari per andare al cinema, non certamente per eventi di gala. Di top da abbinarci ce ne sono di ogni genere e lo stesso vale anche per le giacche e per le scarpe. Vediamo insieme quali sono i migliori abbinamenti con i jeans boyfriend.

    Prima di tutto è bene capire se questo modello di pantalone vi doni o meno. Vi ci sentite a vostro agio? Allo specchio avete l’impressione di essere pratiche e comode ma anche belle e glamour? Se la risposta è affermativa, è giunto il momento di andare avanti perché la denim couture è una delle tendenze moda delle ultime stagioni.

    I jeans boyfriend, che abbiamo imparato a conoscere ormai già da un po’, sono quei modelli che rievocano i pantaloni utilizzati dagli uomini, con vita media, cavallo leggermente basso, un po’ larghi sulla coscia e più stretti sul fondo ma nemmeno troppo, tanto che di solito si indossano arrotolati. Spiegati in questo modo, viene facile da pensare che siano dei capi di abbigliamento piuttosto easy, confortevoli e perfetti per outfit dallo stile sportivo o comunque molto casual e sperimentale.

    Questo, in parte, è vero, ecco perché se prendete una t-shirt, anche total white, e calzate delle sneakers, vi sentirete subito al top.

    Partendo da questa base, che rappresenta lo stile normcore più classico, potete aggiungere degli elementi, come un bel cardigan con lunghe frange o magari un blazer dai colori vibranti. In autunno abbinare i jeans boyfriend a un cappello a tesa larga, che fa tanto seventies mood, non è affatto sbagliato, così come la paglietta in estate.

    Ma quindi si possono creare solo coordinati da giorno molto easy e comodi? No, assolutamente no, perché basta un tacco per mettere a punto qualcosa di più ricercato e chic. In questo caso potreste persino indossare i boyfriend jeans con un crop top, una giacca a uovo e delle pump a punta stretta o dei sandali minimal. Ricordate che tutto sta nel portamento: quanto più vi sentite a vostro agio, tanto più risulterete glamour e stilose.

    Non perdetevi la nostra gallery dovete potrete vedere tanti look perfetti per abbinare i jeans boyfriend senza errori.

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli UtiliJeans

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI