Jean Paul Gaultier realizza gli abiti di Madonna per il prossimo tour

Jean Paul Gaultier realizza gli abiti di Madonna per il prossimo tour
da in Jean Paul Gaultier, Madonna, Stilisti, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    jean paul gaultier per madonna

    Jean Paul Gaultier vestirà Madonna nel suo nuovo tour che la porterà in giro per il mondo. Tranquille: se vi siete allarmate leggendo la prima frase, non vi spaventate, non siete tornate indietro nel lontano 1990 quando per la prima volta Miss Ciccone si presentò sul palco del suo Blonde Ambition Tour indossando il celebre reggiseno che l’enfant terrible della moda aveva disegnato per lei. Siamo ancora saldamente ancorate nel 2012, solo che Jean Paul Gaultier e Madonna hanno deciso di farci nuovamente sognare. La cantante, infatti, ha scelto il fashion designer francese come stilista dei costumi che indosserà nel nuovo tour mondiale!

    A quanto pare a breve vedremo nuovamente Madonna indossare dei capi di abbigliamento che Jean Paul Gaultier, che ha appena compiuto 60 anni, ha pensato appositamente per lei: lo stile sarà sempre quello dell’enfant terrible della moda, applicato alla passione della cantante per tutto ciò che è trasgressivo e fa parlare i media. Lo stesso stilista francese ha voluto postare sulla sua pagina di Facebook il primo bozzetto di uno dei look che Miss Ciccone indosserà sul palco.

    Si tratta di un completo, formato da un paio di pantaloni gessati che si allargano verso il fondo, imitando i mitici pantaloni a zampa degli anni Settanta, e che presentano un risvolto come va di moda in questa primavera-estate 2012. I pantaloni sono di un classico nero con tradizionali righe bianche. Salendo possiamo notare un corpetto davvero particolare, che imita, sul seno, il celebre reggiseno che Jean Paul Gaultier realizzò per Madonna, uno dei capi maggiormente iconici della moda applicata alle star. Il corpetto, che si adagia sul punto vita come una gabbia, è abbinato ad una classica camicia bianca, cone le maniche arrotolate, per dare spazio ad un bel paio di guanti di pelle, da vera regina della musica. Il look è poi completato da una cravatta nera.

    L’outfit verrà indossato per la canzone Vogue: “Abbiamo giocato con l’idea di un abito e di un corsetto, reinterpretato conme una gabbia. Amo Madonna perché è l’unica donna a cui ho chiesto di sposarmi. Ovviamente ha rifiutato, ma quando mi ha chiesto di fare dei costumi per il suo tour non ho potuto dire di no“, queste le parole di Jean Paul Gaultier.

    Questo e altri costumi di scena saranno indossati da Madonna nel suo nuovo tour, che partirà da Tel Aviv il primo giugno: la regina del pop indosserà sia abiti di Jean Paul Gaultier sia delle mise ideate per lei da Alexander Wang, mentre per quello che riguarda gli accessori, questi saranno griffati Prada e Miu Miu. La band, inoltre, indosserà look di Dolce&Gabbana, mentre Fausto Puglisi ha disegnato gli outfit del corpo di ballo e J Brand dei jeans speciali. Un reggiseno Agent Provocateur, poi, accompagnerà l’esibizione di Miss Ciccone in un suo celebre brano come “Like a Virgin”.

    Madonna show

    Che dite, meglio la Madonna vestita da Jean Paul Gaultier degli anni Novanta oppure preferite il look moderno che l’enfant terrible ha pensato per lei per il 21esimo secolo? Sicuramente entrambi sono molto femminili e sensuali, anche se quello del Blonde Ambition Tour era molto più provocante e provocatorio, rispetto a quello che oggi sembra un completo classico per una bella signora, non fosse per quel corpetto a dettaglio…

    Chissà se Madonna accetterà il consiglio di Jean Paul e sfoggerà il suo nuovo look con la chioma bionda appoggiata alle spalle oppure se ritornerà alla mitica coda pony tail degli anni Novanta!

    682

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Jean Paul GaultierMadonnaStilistiVip Style
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI