Jean Paul Gaultier per La Perla, collezione costumi da bagno Estate 2012 [FOTO]

Jean Paul Gaultier per La Perla, collezione costumi da bagno Estate 2012 [FOTO]
da in Costumi da bagno 2017, Jean Paul Gaultier, La Perla, Moda Primavera/Estate 2012
Ultimo aggiornamento:

    Jean Paul Gaultier e La Perla presentano la capsule collection di costumi da bagno 2012 nati dal loro fortunato connubio. Lo stilista francese, aspramente criticato dal padre della compianta Amy Winehouse per un noto omaggio alla cantante in passerella, aveva già collaborato con il brand di lingerie nello scorso autunno inverno 2011 2012 realizzando una collezione di biancheria intima femminile, sensuale e misteriosa, tutta pizzi e trasparenze, dedicata ad una donna che ama molto catturare con il fascino e la seduzione. Anche i costumi da bagno per l’estate 2012 non si discostano da questa filosofia con un risultato estremamente chic.

    Jean Paul Gaultier è lo stilista che, da sempre, ha fatto della provocazione la sua cifra distintiva. Oltre ad aver fatto sfilare anche degli uomini durante la Paris Haute Couture, da sempre dedicata unicamente alla moda declinata al femminile, ha scelto il modello androgino Andrej Pejic per promuovere la sua fragranza unisex Kokoriko, una scelta davvero vincente dal momento che il modello ha letteralmente conquistato sia la moda femminile che quella maschile. Con la collezione di costumi da bagno disegnata per La Perla il fashion designer è tornato nuovamente a stupire, con una collezione che punta sul lato più seducente e misterioso della sensualità in cui le pose e i look delle modelle del catalogo ricordano atmosfere un po’ burlesque.

    Per quanto riguarda i colori, La Perla e Jean Paul Gaultier hanno puntato soprattutto sul rosso e sul nero con alcune proposte in blu navy e azzurro pastello. I modelli, sia i bikini che gli interi, sembrano provenire da una collezione di haute couture in cui anche i modelli apparentemente più castigati diventano immediatamente sensuali grazie ai sapienti vedo non vedo.

    Davvero splendidi anche i costumi due pezzi, proposti sia con reggiseno a triangolo che con reggiseno a fascia, per una collezione sofisticata e molto femminile allo stesso tempo.

    Interessante il fatto che lo stilista abbia scelto di far indossare alle modelle delle scarpe a punta con il tacco, come se le ragazze immortalate fossero pronte per uscire e non per andare al mare a prendere il sole. Ma del resto Jean Paul Gaultier ama stupirci e con questa mini collezione di costumi da bagno, così fascinosa e retrò, ci è riuscito di nuovo.

    E voi cosa ne dite dei capi proposti dallo stilista per l’estate 2012? Diteci cosa ne pensate e guardate le foto nella nostra gallery. :)

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Costumi da bagno 2017Jean Paul GaultierLa PerlaModa Primavera/Estate 2012
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI