Jean Paul Gaultier: i prodotti di bellezza Monsieur testati per voi

Jean Paul Gaultier: i prodotti di bellezza Monsieur testati per voi
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    Jean Paul Gaultier: i prodotti di bellezza Monsieur testati per voi

    Vi ricordate che qualche tempo fa vi avevamo annunciato che Stylosophy avrebbe provato in anteprima per voi i nuovi prodotti della linea maschile di Jean Paul Gaultier? Il nostro Marco ha provato i prodotti della linea Monsieur e ha partecipato al grande evento di Milano: ecco il suo racconto e il suo giudizio sui prodotti testati!

    Negli anni ’80, ai suoi esordi, Jean Paul Gautier fu soprannominato l’enfant terrible della moda francese, grazie alle sue eccentriche trovate, prima fa tutte la gonna per uomo. Consolidata la sua vena creativa e il suo stile, negli anni ’90 divenne l’enfant prodige d’oltralpe. Ad oggi, forse come segno che il tempo passa inesorabile per tutti, l’appellativo con cui JPG viene indicato è “monsieur” della haute couture.

    Monsieur” è appunto il nome della nuova linea di prodotti cosmetici per l’uomo, lanciata recentemente da JPG sul mercato, ormai consolidato e in rapida e costante crescita, della bellezza per l’uomo. Una linea completa anzi di più, dati i 22 prodotti che la compongono, capaci di coprire le esigenze e le vanità di tutti gli uomini, da quello tradizionale al giovane di tendenza, fino al fashion addicted.

    jean paul gaultier
    Eau du Matin, detergente viso, esfoliante viso, balsamo idratante viso, trattamento energizzante viso, trattamento energizzante contorno occhi, crema da barba, gel dopobarba: questa la linea base, dalla quale partire per poi spingersi fino al correttore per pelli chiare, medie, scure, al gel opacizzante, al balsamo labbra trasparente, chiaro, scuro, al gel autoabbronzante, al fluido abbronzante, alla terra abbronzante e, dulcis in fundo, gel sopracciglia, matita sopracciglia chiara e media, eyeliner.

    jean paul gaultier
    Il leitmotiv estetico del packaging blanc/noir sobrio ed essenziale della gamma riprende le mattonelle bianche che rivestono la metropolitana parigina, così come il fil rouge che caratterizza tutti questi prodotti è legato alle alte performance in termini di uso, praticità e
    rapidità nei risultati, ottenute abbinando “textures” cometiche adatte allo stile di vita maschile con una fragranza di fondo fresca, pulita e non invadente.

    Ho testato personalmente tutti i prodotti, approcciando anche quelli più “forti” quali abbronzanti ed eyeliner. A parte i commenti sarcastici di fidanzata e amici più intimi, annullati dalla convinzione che la cura dell’aspetto maschile sia sempre esistita ed esista tuttora,
    archeologicamente, antropologicamente e sociologicamente parlando, la soddisfazione e la sicurezza per un aspetto decisamente migliorato si sono rivelate, non solo ai miei occhi, ma anche a quelli degli altri, senza tuttavia palesemente essere ricondotte all’utilizzo di cosmetici in
    particolare. Insomma, il trucco c’è, ma non si vede…che si tratti di pura magia?

    jean paul gaultier

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