NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Jean Paul Gaultier diserta la Paris Fashion Week ed organizza un fashion show misto

Jean Paul Gaultier diserta la Paris Fashion Week ed organizza un fashion show misto
da in Eventi Parigi, Jean Paul Gaultier, Moda Primavera/Estate 2013, Paris Fashion Week
Ultimo aggiornamento:

    Lo stilista Jean Paul Gaultier a Cannes

    Jean Paul Gaultier, l’eccentrico stilista francese noto per la sua moda che mescola abilmente elementi maschili e femminili, è tornato a far parlare di sè con una presa di posizione del tutto nuova: la sua griffe, infatti, non sarà presente alla Paris Fashion Week dedicata alla moda uomo che si terrà nella capitale francese a partire dal 28 giugno. La motivazione? Il fashion designer ha realizzato nuovamente una collezione mista, maschile e femminile allo stesso tempo e, per presentarla, ha deciso di realizzare un fashion show apposito in cui far sfilare contemporaneamente modelli e modelle. Quando e dove avverrà l’evento? Sembra proprio che sia già stata scelta data e luogo.

    Non è la prima volta che lo stilista decide di non scindere la collezione femminile da quella maschile. In occasione della Paris Haute Couture A/I 2011-2012, la fashion week dedicata alle grandi collezioni d’alta moda, le cui passerelle sono calcate solo da modelle, il fashion designer stupì i presenti mandando in passerella degli uomini con indosso gli abiti della collezione maschile ready-to-wear. Un modo per far parlare di sè? Probabilmente si, eppure l’idea di Jean Paul Gaultier non è affatto sbagliata, soprattutto se il tema delle due collezioni è lo stesso e i capi sembrano perfetti per far parte di una linea unica.

    Anche questa volta Jean Paul Gaultier ha deciso, a pochi giorni dall’inizio delle sfilate dedicate alla moda maschile per la prossima primavera estate 2013, di tenerci con il fiato sospeso: secondo un suo portavoce, infatti, lo stilista non presenterà lo collezione il 28 giugno alle 17,00, come era in programma, ma ha in serbo per i suoi estimatori un fashion show da brivido nel suo showroom che si trova a Parigi in Rue Saint-Martin.

    La nuova collezione di Jean Paul Gaultier che, come vi abbiamo ricordato qualche giorno fa ha appena compiuto sessanta anni andrà quindi in scena comunque, sempre a fine mese, ma in una cornice ancora più interessante. Sicuramente la sfilata sarà aperta alla stampa e a un ristretto numero di invitati che potranno godersi lo spettacolo dal vivo.

    Cosa ci riserverà questa volta lo stilista? Non ci sono indiscrezioni sulla nuova collezione anche se, siamo certe, che anche questa volta saprà stupirci. Se la collezione autunno inverno 2012 2013 dedicata alla moda donna aveva uno stile colorato, street e ispirato agli anni ’90 a cosa attingerà questa volta il fashion designer per ispirarsi? Da lui, ormai, ci aspettiamo di tutto!

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Eventi ParigiJean Paul GaultierModa Primavera/Estate 2013Paris Fashion Week
    PIÙ POPOLARI