Jean Paul Gaultier al Parigi Moda Uomo A/I 2012 2013, foto

Jean Paul Gaultier al Parigi Moda Uomo A/I 2012 2013, foto
da in Eventi Parigi, Fashion Week, Jean Paul Gaultier, Moda, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Paris Fashion Week, Sfilate Moda, Sfilate Parigi, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Jean Paul Gaultier è stato uno degli stilisti che ieri ha calcato la passerella del Parigi Moda Uomo in cui, griffe francesi e non, ci stanno presentando le loro collezioni di moda uomo per l’autunno inverno 2012 2013. La capitale francese riceve il testimone da Milano in cui si è appena concluso l’atteso Milano Moda Uomo, un vero successo grazie alle collezioni originali, creative, non realizzate semplicemente per stupire ma per vestire l’uomo moderno nella sua quotidianità. Lo stesso non posso dire di Jean Paul Gaultier che, nonostante fosse partito davvero bene, è tornato a proporre una moda troppo eccessiva.

    La Paris Fashion Week dedicata alla moda maschile è appena iniziata ed abbiamo tante collezioni interessanti da mostrarvi. Se ieri vi abbiamo presentato la nuova collezione di Louis Vuitton, realizzata dallo stilista Kim Jones, oggi è il turno di Jean Paul Gaultier che sa sempre come stupire il suo pubblico anche se, spesso, questa continua ricerca dell’eccesso mi è sembrata una semplice voglia di far parlare di sé. Ma adesso scopriamo insieme cosa ha portato in scena lo stilista francese.

    La prima parte della sfilata è stata caratterizzata da look più briosi del solito, con outfit che, grazie all’uso dei tessuti, sembrano quasi disegnati nella calce con dettagli impreziositi dall’uso di raso lucido.

    Molto belli anche i motivi sulle giacche e sui pantaloni che riescono a dare un senso di movimento. Peccato per la seconda parte della sfilata, in cui il designer ha mandato in passerella uomini con bizzarre gonne gonfie sotto le quali si intravedevano i pantaloni. E le sottovesti lunghe e nere le avete viste nella nostra gallery?

    Una piccola curiosità, tra i tanti modelli mascolini e con la barba, avrete notato il biondissimo Andrej Pejic, il modello androgino, protagonista anche della campagna pubblicitaria di un push up. Meglio vestito da uomo o da donna?

    Insomma, una collezione che, in parte, mi trovo a dover bocciare perchè, capisco la creatività e l’estro, ma non sarebbe il caso di vestire gli uomini da uomini? ;)

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Eventi ParigiFashion WeekJean Paul GaultierModaModa Autunno/Inverno 2012-2013Paris Fashion WeekSfilate ModaSfilate ParigiUomo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI