Milano Moda Donna

J Brand Jeans, la collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

J Brand Jeans, la collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Jeans, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    La collezione J Brand Jeans Primavera/Estate 2013 è caratterizzata maggiormente da pantaloni in denim, moltissimi colorati e tinti con nuance frizzanti e intense, ma non mancano top, shorts, giacche e abiti. Sebbene la new collection sia ricca di proposte, lo stile resta molto minimal, al limite del basic. Il tutto sta nel collocare i colori giusti vicini, personalizzando al meglio il proprio outfit.

    Quando un marchio di moda si occupa quasi esclusivamente di un particolare o un capo di abbigliamento, il resto della collezione è curata al minimo, seguendo uno stile ben preciso e pulito, senza esagerazioni e sperimentazioni. Accade soprattutto per tutti quei brand che realizzano jeans, come Diesel, Replay e Levi’s, che da sempre si concentrano nella lavorazione, decolorazione, lavaggio particolare del denim al fine di riuscire a raggiungere risultati nuovi e innovativi, le nuove proposte di stagione. Accade anche per J Brand Jeans, che, proprio come ci ricorda il nome, si occupa soprattutto di pantaloni in denim.

    È un marchio che piace, soprattutto alle fashion blogger, che adorano il suo stile essenziale e lineare. I modelli di jeans che contraddistinguono J Brand sono quelli super slim, aderentissimi, strettissimi alla caviglia. Un fitted davvero unico, difficile da trovare. L’essenzialità, dunque, premia, soprattutto quando si propone un pezzo must, anzi un evergreen del guardaroba di ognuno.

    Le proposte Primavera/Estate 2013 di J Brand sono coloratissime. Il denim è tinto con tonalità fresche e delicate, come il rosa, il corallo, il verde menta, il turchese, il giallo, ma anche il bianco, il blu elettrico, il nero, il grigio e il tortora. Bellissimi anche i modelli fiorati, alcuni dei quali raffigurano delle delicatissime orchidee. E, in vista della bella stagione, non mancano i pantacapri, così chic di giorno e raffinati da indossare di sera.

    Carinissimi anche i tanti shorts, sia in blu jeans sia colorati, e i bermuda, anch’essi super slim, da indossare con bordo arrotolato. La collezione di J Brand continua poi con una serie di top, tutti molti chic ma basic, declinati in colori piuttosto neutri, come il grigio e il bianco, resi luminosi grazie a un finish leggermente metallizzato. Ad essi si legano le giacche, soprattutto dei boleri a maniche corte e dei modelli in denim stile boyfriend. Fanno capolino anche alcuni abitini: corti e asimmetrici ripresi in vita, longuette caratterizzati da spacchetti laterali, lunghi fino ai piedi e lisci, senza dettagli particolarmente evidenti.

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN JeansModa Primavera/Estate 2013 Ultimo aggiornamento: Lunedì 22/07/2013 18:32

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI