Milano Moda Donna

Istituto Marangoni compie 80 anni: eventi e iniziative per celebrare l’anniversario

Istituto Marangoni compie 80 anni: eventi e iniziative per celebrare l’anniversario
da in Design, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Classroom Istituto Marangoni

    Il noto Istituto Marangoni compie 80 anni e per festeggiare l’anniversario ha organizzato eventi e iniziative irripetibili. Specializzata nel settore del fashion e del design, la scuola, con le sue cinque sedi nel mondo, tra cui due a Milano e le altre a Londra, Parigi e Shanghai, raggiunge un traguardo importante al quale arriva con un ricco bagagli di talenti e di eccellenze italiane. L’Istituto Marangoni vanta, infatti, tra le figure formate, numerosi esperti famosi e imponenti nel mondo della moda, tra cui Franco Moschino e Domenico Dolce. Per celebrare i primi 80 anni di attività, la scuola ha pensato alle nuove menti provenienti da tutto il mondo, assegnando quest’anno 80 borse di studio ai candidati che caricheranno i propri lavori su un sito dedicato, i quali saranno in seguito giudicati da una commissione interna.

    I festeggiamenti per gli 80 anni dell’Istituto Marangoni prendono il via da Firenze, in occasione del Pitti Uomo di giugno. Durante questa fiera, dedicata al mondo della moda e del lifestyle maschile, sarà organizzata una cena di Gala e una sfilata realizzata proprio dalla scuola, dove saranno presentate 6 collezioni maschili composte dai migliori look progettati dagli studenti, di tutte le sedi, dell’anno accademico 2014/15.

    Anche Milano ospiterà una serie di eventi pensati ad hoc. Il primo è legato alle sfilate della Milano Moda Donna; in questa occasione l’istituto realizzerà un fashion show che unisce il talento degli studenti delle varie scuole nazionali e internazionali.

    A fine ottobre, invece, sarà organizzata una presentazione per l’anteprima dell’esclusivo Luxury Coffee Table Book, dedicato a questi straordinari 80 anni di successi, che hanno segnato la storia del Marangoni accanto a fianco della moda italiana. Proprio l’italianità è uno dei pilastri della scuola, che si pone l’obiettivo di sviluppare la creatività dei propri iscritti trasmettendo lo stile del Belpaese, dall’eredità dell’artigianato al senso estetico.

    Campus Istituto Marangoni

    Oltre a questi eventi, l’Istituto Marangoni ha deciso di esportare i suoi 80 anni di italianità, proponendo 10 training centers nelle capitali emergenti della moda e del design. Roberto Riccio, Group Managing Director della scuola, ha dichiarato: ‘Siamo pronti a celebrare un traguardo che ci riempie di orgoglio e che desideriamo condividere con tutti coloro che, giorno dopo giorno, hanno contribuito alla crescita di Istituto Marangoni. A tutti gli studenti, agli insegnanti ed allo staff delle scuole offriremo un anno davvero memorabile, con iniziative che li faranno sentire parte di un progetto ambizioso ed unico, con un lungo percorso che affonda le radici nell’eccellenza dell’italianità ma che è proiettata verso il mondo, innovando e segnando il futuro. Un traguardo che è un nuovo punto di partenza, per scrivere la storia dei prossimi 80 anni di Istituto Marangoni’.

    535

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DesignModa Ultimo aggiornamento: Venerdì 17/04/2015 16:57

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI