Milano Moda Donna

Isabel Marant pour H&M: tutti i look della collezione autunno 2013 [FOTO]

Isabel Marant pour H&M: tutti i look della collezione autunno 2013 [FOTO]
da in H&M, Limited Edition, Moda Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    Un tocco francese è proprio quello che ci vuole! Isabel Marant pour H&M è la nuova capsule collection d’autunno, che trovate nei flagship dal 14 novembre. E’ stata lanciata nei selezionatissimi 250 store e, sin dall’annuncio della collaborazione, è stata immaginata come un grande evento. Il carattere urbano unito ai tratti classici dell’eleganza, un po’ di boho style e un pizzico di mood rock sono gli ingredienti di questa linea limite edition. Non solo abiti ma anche accessori e, persino una collezione pensata esclusivamente per gli uomini.

    Ed è di nuovo limited edition. H&M non perde tempo e colpi e si prepara al prossimo attacco. Dopo aver conquistato firme sublimi come quella di Versace, che ha creato una collezione che ha fatto letteralmente impazzire i fashionisti di tutto il mondo, dopo aver proposto alla sfavillante e eccentrica Anna Dello Russo una linea di accessori-bijoux che rispecchiavano decisamente il suo carattere, ora è il momento di rilassarsi, di fantasticare e gettarsi nella moda francese della stilista talento Isabel Marant. Sarà lei la guest designer della prossima collezione per l’autunno 2013.

    La collezione Isabel Marant pour H&M arriverà nei 250 selezionatissimi store il prossimo 14 novembre. Cosa c’è da aspettarsi? A guardare il lookbook di questa nuova capsule collection si scopre che molte delle proposte delle ultime sfilate della stilista sono state riprodotte e realizzate per il brand low cost. I motivi etnici declinati sui toni del rosso, nero e bianco li ritroviamo su maglioni, cardigan con zip, pantaloni e sulla meravigliosa giacca bouclé, forse e probabilmente il pezzo must più iconico di questa speciale linea.

    I capi hanno tutti un mood metropolitano ma chic al tempo stesso, perfetti per creare outfit ricercati e insoliti. Non mancano gli accessori, tra cui orecchini e collana lunga con ciondoli di frange, e le scarpe, tra le quali notiamo i bellissimi stivaletti con tacco piramide e frange laterali.

    Margareta van den Bosch, creative Advisor di H&M, l’ha scelta perché “ha un occhio fantastico per i dettagli etnici e la rara capacità di creare qualcosa che la gente vuole veramente indossare”. Niente di più vero considerando che è stata lei a lanciare alcuni degli ultimi must have, come le wedge sneakers delle quali la maggior parte delle donne non può più fare a meno.

    “Cerco sempre di creare capi contemporanei che le donne possano indossare nella vita di tutti i giorni, che siano adatti a tutte le occasioni e trasmettano una nonchalance tipicamente parigina: vestirsi senza prestare troppa attenzione a ciò che si indossa, e riuscire sempre e comunque ad apparire sexy. La collezione è caratterizzata da questa spensieratezza. Ogni capo può essere abbinato seguendo il gusto personale: secondo me la moda è una questione di personalità”. Precise e ben mirate le parole della stilista che ha svelato i primi look della nuova collezione, i capi must per i quali varrà davvero la pena mettersi in fila per ore.

    532

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN H&MLimited EditionModa Autunno/Inverno 2013-2014 Ultimo aggiornamento: Giovedì 14/11/2013 10:19

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI