Iris Strubegger con Karl Lagerfeld per Harper’s Bazaar

da , il

    Karl Lagerfeld mostra tutta la sua genialità sempre più, non solo come mente della prestigiosissima maison Chanel, ma anche come fotografo. Abile regista di immagini Lagerfield ha realizzato per Harper’s Bazaar un servizio molto particolare con la modella Iris Strubegger come unico soggetto delle sue foto.

    Nel servizio la Strubegger veste i panni dei principali stilisti della scena mondiale impersonandoli davvero bene con eleganza e con un tocco di ironia.

    Attraverso questi scatti Harper’s Bazaar propone il suo personalissimo omaggio alla moda internazionale. Grazie all’estro creativo di Karl Lagerfield e alla grande abilità trasformista di Iris Strubegger la modella diviene nel giro di poche immagini Vivienne Westwood, Sonia Rykiel, Donatella Versace, John Galliano , Carolina Herrera, Rei Kawakubo (fondatrice della griffe Comme des Garçons) e ovviamente Karl Lagerfield, che in tutto il suo egocentrismo non poteva non autocelebrarsi in questi scatti. Vestendo la modella degli abiti disegnati dagli stessi stilisti ne ricalca appieno le caratteristiche principali in una sorta di ironica ma sottile ed elegante caricatura.

    Iris Strubegger, austriaca di nascita, ha iniziato la carriera di modella nel 2001, a soli 17 anni, ottenendo grandi riscontri nel settore. Dopo un primo travolgente successo si è ritirata dalle scene per un periodo ritornando da alcuni anni a pieno titolo tra le top model più desiderate e richieste.

    Immagini prese da:

    www.harpersbazaar.com.