Intervista esclusiva di Stylosophy al guru del colore, Mr Hishikawa

da , il

    Care amiche di Stylosophy oggi vi proponiamo un’intervista veramente esclusiva a Mr Hishikawa, realizzata solo per voi fashion victims. Siamo abituate a pensare alla moda associata al fashion e al glamour ma soprattutto ai tessuti esclusivi (e a volte eccessivamente costosi) e materiali prestigiosi. Ma questa non è l’unica prospettiva possibile, la moda può anche essere sinonimo di ecostostenibilità.

    Durante la Settimana della Moda noi di Stylosophy abbiamo avuto il piacere di prendere parte alla Selection by C.L.A.S.S, l’appuntamento ormai annuale, che ci propone la filosofia eco-friendly applicata alla moda. Quest’anno il Salone celebrava il Giappone, costante fonte d’ispirazione nell’ottica dell’ecologia applicata a diversi settori. Vi proponiamo oggi l’intervista a Mr Hishikawa, il guru internazionale del colore naturale.

    Mr Hishikawa è la prima volta che viene in Italia? E’ felice di essere qui ad un evento come la Selection by C.L.A.S.S.?

    Si è la prima volta che vengo in Italia e sono molto felice di essere qui a Milano alla Selection by C.L.A.S.S.

    Lei è conosciuto da tutti come il guru del colore. Cosa ne pensa di questa definizione?

    No, non è vero (risponde con modestia)

    Cosa ne pensa delle tendenze del 2011? In che direzione sta andando la moda secondo Lei?

    Il colore sarà il protagonista della stagione 2011-2012. La moda sta andando verso un blu vivace, chiaro, come il colore del cielo

    E’ stato difficile per Lei affermarsi in questa realtà ecosostenibile?

    Sì, è stato molto difficile soprattutto all’inizio perchè le persone non erano abituate ed è stata complicato far entrare la gente in quest’ottica, ma adesso sono sempre più le persone che iniziano a comprendere la logica dell’ecosostenibilità.

    Adesso vorremo farle una domanda sul Giappone. Nonostante il disastro che ha colpito il Suo Paese, il Giappone continua ad essere fonte d’ ispirazione per il resto del mondo. Vuole dire qualcosa alla Sua gente?

    Di essere forti, non mollare e rimanere uniti. E’ assolutamente necessario lavorare sodo e restare compatti.

    Nel video potete ammirare anche alcune immagini di bellissime creazioni realizzate interamente con materiali riciclati. Una realtà che abbiamo potuto conoscere meglio, anche grazie all’apporto fondamentale di Mr Hishikawa, il guru del colore. Voi cosa ne pensate di questa nuova faccia ecosostenibile della moda?