In spiaggia con Serena, una donna romagnola

Una giornata in spiaggia con Serena, una donna romagnola bella e sicura di sé che ama tornare nella sua amata terra dove trascorre con gli amici le vacanze estive. Rigorosamente al mare.

da , il

    In spiaggia con Serena, una donna romagnola

    La riviera romagnola è famosa per la sua movida e per il suo stile cool e in estate, più che in altre stagioni, si affolla di turisti ed eventi e le serate esclusive non mancano. Serena è una donna di Riccione che da anni vive a Milano per lavoro. È bella, è sicura di sé e attende sempre con gioia le ferie estive per trascorrere quanto più tempo possibile nella sua terra cullata dall’abbraccio dei suoi cari e ancor di più dai raggi del sole.

    La sua giornata inizia con una buona e ricca colazione e mentre sorseggia l’immancabile caffè immagina già il suo look del giorno. Vintage shorts o caftano tropicale? Nei suoi pensieri si fanno sempre più vividi dei possibili outfit, dove accosta i colori e non dimentica gli accessori.

    Terminata la colazione corre in bagno e inizia il suo rituale di bellezza. L’acqua sul viso le rinfresca la pelle e le idee, lava i denti con cura e pettina i capelli con delicatezza. Mette la crema solare Shiseido Expert Sun Aging Protection Lotion SPF30, che rispetto alle altre rinforza la sua protezione UV a contatto con l’acqua grazie alla tecnologia WetForce.

    Corre in camera e mette sul letto ciò che vuole indossare: costume intero, shorts di jeans, sandali con pompon colorati e una maxi borsa in paglia multicolor dove infila dentro tutto il necessario, tra cui anche la sua protezione solare Shiseido pratica nel suo formato da 100ml per rinnovare l’applicazione anche in spiaggia.

    Il campanello di casa suona: è la sua amica di infanzia Veronica. Da sempre le due condividono tutto e non vedono l’ora di ritrovarsi a Riccione per trascorrere le vacanze estive insieme. Passa a prenderla in scooter e in un battibaleno le due amiche arrivano sul litorale e raggiungono il lido dove da anni affittano un ombrellone insieme ad altri amici d’infanzia.

    Quattro chiacchiere e poi tutti sul bagnasciuga, pronti per fare insieme il primo bagno, quasi come fosse una cerimonia di iniziazione estiva. Si tuffano, giocano, scherzano e ridono come quando erano bambini.

    Serena torna sotto l’ombrellone, si stende sul lettino e dopo essersi asciugata velocemente riapplica la sua preziosa crema solare Shiseido. Infila gli occhiali da sole, districa i capelli e si rilassa con Veronica. Parlano di tutto: dal lavoro alle loro passioni fino ai progetti futuri. Parlano talmente tanto e intensamente che si accorgono a malapena che è giunta l’ora dell’aperitivo.

    Serena lega i capelli in una coda alta sfoggiando un raccolto ondulato delizioso. Ripone gli occhiali da sole in borsa, estrae uno specchietto e osserva la sua immagine riflessa: ha il volto rilassato, gli occhi che esprimono felicità e si sente semplicemente meravigliosa.