Impero: lo stile per l’autunno-inverno 2006/07

Impero: lo stile per l’autunno-inverno 2006/07
da in Moda
Ultimo aggiornamento:

    Amato nel passato, apprezzato anche in tempi più recenti, lo stile impero ritorna con gran prepotenza nella moda che indosseremo nella prossima stagione autunno-inverno: le modelle lo hanno indossato nelle sfilate dei grandi stilisti. E noi vi diamo utili consigli su come indossarle, per non sbagliare abbinamenti e stili.

    Lo stile impero è molto particolare: un vestito basic realizzato con questo taglio rende diva ogni donna che lo indossa. Ed è adatto ad ogni occasione. Il must è indossare abiti realizzati con questo stile con l’orlo che arriva fino a terra: meglio evitare gli abitini corti che danno uno sconveniente effetto Lolita.

    Per chi vuole osare, l’ideale è il gioco di colori con l’argento e l’oro, come propone Gucci nella sua collezione.

    Chi preferisce rimanere sul classico, deve preferire la seta, nel tradizionale colore bianco, aggiungendo magari un tocco di colore nella parte superiore dell’abito, come ha fatto Stella McCartney con le righe blu del collo. Chi vuole essere stravagante e femminile, può giocare con il nero e le trasparenze e con un taglio molto particolare ed eccentrico come quello proposto da Calvin Klein.

    Gli abiti stile impero possono essere abbinati a collane, accessorio che non deve mancare, preferibilmente oversize. Per completare il look e per renderlo davvero irresistibile, non dimenticate le micro pochette gioiello: non passerete sicuramente inosservate.

    247

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI