Immagini raccontate con inchiostri, suoni e luce

Immagini raccontate con inchiostri, suoni e luce
da in Arte
Ultimo aggiornamento:

    Conto alla rovescia a Bologna per ammirare la reading-performance di Igor Tuveri, autore di fumetti e illustrazioni, ma anche lettore, grande viaggiatore e conoscitore del Giappone, con le sue opere che in venti anni di carriera sono state tradotte nel mondo in ben sette lingue.

    L’appuntamento è fissato per sabato 9 Novembre, al Ta Matete di Bologna in Via S. Stefano, dove Igor Tuveri, in arte Igort, si esibirà leggendo uno dei suoi più importanti capolavori, la saga di Baobab, con l’accompagnamento di un sottofondo musicale e della presentazione in anteprima delle sua tavole a colori destinate a rappresentare la storia di Celestino Villarosa in Giappone.

    Igort nelle tavole ha ripercorso la tendenza e lo stile delle tavole a fumetti disegnate ai primi del ’900, rendendo omaggio ad un periodo magico per l’espressione fumettistica, influenzata nelle sue arti grafiche da Picasso e dal progresso scientifico ed industriale.

    Si rende così onore e gloria ad un periodo ricco di fantasia per il linguaggio del fumetto, e Igort lo farà con immagini raccontate con inchiostri, suoni e luce.

    222

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arte
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI