Milano Moda Donna

iMILANESIsiamoNOI: l’evento benefico del progetto

iMILANESIsiamoNOI: l’evento benefico del progetto
da in Beneficenza, Eventi, Eventi Milano
Ultimo aggiornamento:

    Si è svolto ieri l’evento benefico del progetto iMILANESIsiamoNOI: la serata conclude un percorso importante, all’interno del quale i protagonisti si sono raccontati attraverso storie, video e foto. La redazione di Stylosophy insieme ai numerosi ospiti vip, tra i quali Fabio Treves, Ringo, Matteo Maffucci e Rosalba Piccinni, ha partecipato al party di beneficenza, durante il quale è stato possibile ammirare e acquistare i ritratti fotografici di Andrea Colzani fatti ai partecipanti del progetto, ideato dal giornalista Andrea Scarpa e la redazione di Nanopress e prodotto da Trilud, BrandMade e Mongini Comunicazione. L’intero ricavato sarà devoluto alla SMArathon Onlus, fondata da Luca ed Elena Muserra De Luca, genitori della piccola Rebecca, una bambina di 9 anni affetta da atrofia muscolare spinale di secondo livello, che purtroppo le impedisce di camminare.

    L’associazione finanzierà con il ricavato tre progetti a sostegno delle famiglie con bambini affetti da SMA, la ricerca nel settore e lo sport. Anche voi potete partecipare e contribuire a dare una mano ai genitori di Rebecca acquistando i ritratti dei personaggi famosi di iMILANESIsiamoNOI direttamente online su eBay.

    Ma chi sono i protagonisti che hanno preso parte a questa iniziativa? iMILANESIsiamoNOI, che ha debuttato lo scorso settembre in esclusiva su Nanopress.it, ha coinvolto tantissime persone, milanesi nativi ma anche adottivi: professori e studenti, baristi e portieri di albergo, medici e discografici, fiorai e addetti stampa, ma anche designer, pittori, blogger e manager pentiti. Ognuno ha contribuito con la sua personalissima visione di vita, svelando felicità e sofferenze, sicurezze e incertezze, prospettive di lavoro e situazioni sentimentali.

    Le interviste sono state pubblicate con cadenza bisettimanale e sono state corredate anche da una serie di rubriche: Madunina Power, I milanesi fanno bau, Canta che ti passa e Scatta che ti vedo. Il progetto editoriale di storytelling iMILANESIsiamoNOI, curato da BrandMade, è stato molto seguito anche sui social attraverso gli hashtag #imilanesiamonoi e #imsn, grazie ai quali ognuno ha potuto condividere i suoi personalissimi luoghi del cuore del capoluogo lombardo.

    Dunque, non vi resta che partecipare anche voi a questo grande progetto postando le immagini dei posti che vi piacciono di più o che per voi hanno un significato particolare ma anche acquistando i ritratti dei protagonisti di iMILANESIsiamoNOI direttamente su eBay, così aiuterete la piccola Rebecca e tutti i bambini affetti da SMA. Fate shopping a fin di bene.

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeneficenzaEventiEventi Milano Ultimo aggiornamento: Giovedì 21/07/2016 17:44

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI