Milano Moda Donna

Il wrap dress compie 40 anni, i look più belli delle star che lo hanno indossato [FOTO]

Il wrap dress compie 40 anni, i look più belli delle star che lo hanno indossato [FOTO]
da in Abiti, Diane Von Furstenberg, Must have
Ultimo aggiornamento:

    Il wrap dress compie 40 anni. L’abito creato da Diane Von Furstenberg, che ha rivoluzionato il modo di vestire prima delle donne americane e poi di tutto il mondo, spegne la 40sima candelina, confermandosi un simbolo moderno della seduzione femminile. E continua ad essere scelto dalle star per il loro look. Dai tempi dei suoi esordi, quando la giovane Diane investì i suoi risparmi in una linea di abiti completamente stampati, il vestito a vestaglia incrociato sul davanti, continua a restare in cima alla lista dei capi di abbigliamento più amati dalle donne. Quale miglior modo per celebrarlo se non con un fashion show? Il wrap dress ha sfilato al New York Fashion Week, nell’ambito della presentazione della nuova collezione Autunno Inverno 2014/2015 firmata Diane Von Furstenberg.

    Nella sfilata newyorkese, Diane ha omaggiato la creazione che l’ha resa famosa oltre oceano, facendo sfilare in passerella wrap dress color oro jacquard, tema piuttosto ricorrente della nuova collezione. Il colore del metallo prezioso è uno dei leit motiv della linea Autunno Inverno 2014/2015, dove abiti in chiffon nero, cardigan e maglionicini wrap, completano le proposte in stile boho chic da città. Il mix di stampe e fantasie diverse crea un look originale, predominato da stampe hollywoodiane e disegni tribal. La nuova linea DVF tra ispirazione dal balletto russo, come si evince dal nome Bohemian Wrapsody scelto dalla stilista belga.

    Nel front row della sfilata, non troppo nostalgica o autocelebrativa, erano presenti numerose celebrities: da Olivia Palermo a Coco Rocha, da Ty Hunter ad Anna Wintour e molti altri.

    La collezione DVF presentata al fashion show è stata un’occasione per guardare al futuro, riprendendo un modello di successo da rinnovare ancora una volta, un abito iconico come il tubino nero di Audrey Hepburn. Il wrap dress anni ’70 venne apprezzato sin da subito dal mondo femminile, grazie ad alcune caratteristiche che, pur rimodellate secondo le esigenze di una donna moderna e d’avanguardia, continuano a rappresentare i punti di forza di questo capo d’abbigliamento: comodità dell’abito, eleganza indiscussa di un look che avvolge il corpo e sottolinea le curve del seno, grande versatilità.

    Il wrap dress nato 40 anni fa, infatti, è pratico per il giorno, perfetto per il cocktail e sensuale per la sera. Si adatta perfettamente alla silhouette della donna e consente di giocare con la scollatura stringendo o allentando la cintura in vita. La creazione DVF è un capo apprezzato anche da star e principesse come Kate Middleton, che in più di un’occasione lo ha scelto per le sue apparizioni pubbliche, mentre sul grande schermo, è stato scelto per gli outfit di American Hustle. Vediamo nella gallery i look più belli delle star che lo hanno indossato.

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiDiane Von FurstenbergMust have Ultimo aggiornamento: Martedì 18/02/2014 18:39

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI