Milano Moda Donna

Il tubino nero per sentirsi come Audrey Hepburn [FOTO e VIDEO]

Il tubino nero per sentirsi come Audrey Hepburn [FOTO e VIDEO]
da in Abiti, Must have
Ultimo aggiornamento:
    Tubino nero: la storia del capo must have

    L’abito perfetto per ogni occasione? È il tubino nero, chic e raffinato per sentirsi come la bellissima Audrey Hepburn, meravigliosa icona di stile ed eleganza. Definito anche little black dress, il tubino nero è un modello evergreen, un vero e proprio must have che ogni donna deve assolutamente avere nel proprio armadio. Classico per affrontare colloqui di lavoro, più sbarazzino e particolare per uscite serali e persino cerimonie. È quel vestito che risolve tutte le occasioni che, nel corso degli anni, delle stagioni e delle collezioni, gli stilisti hanno rivisitato in ogni suo aspetto.

    È semplice, è nero, ha un taglio pulito che di più non se ne può. Linee semplici per accogliere le forme di ogni donna. Il tubino nero è un grande classico della moda e le signore che un po’ si intendono di fashion ma anche quelle più pratiche sanno benissimo che nell’armadio, come in valigia, questo vestito proprio non può mancare. Abbinato a una giacca blazer, ton sur ton o anche a contrasto, e delle décolleté si crea l’outfit perfetto da giorno, un look formale per affrontare colloqui e incontri di lavoro. Via la giacca seriosa per una più frivola, frizzante e magari fantasiosa per un’uscita con le amiche. Per la sera? Puro ma impreziosito da cascate di bijoux e ovviamente dal make up ad hoc. Potreste persino indossarlo tutto il giorno personalizzando ogni momento della giornata con un dettaglio particolare.

    Il modello di base è senza maniche, senza una scollatura particolare anzi a girocollo e la lunghezza della gonna è pari a quella delle pencil skirt, quindi al ginocchio.

    Negli anni il tubino ha subito diverse e varie rivisitazioni tanto che oggi trovare quello classico è piuttosto difficile ma è pur vero che ognuno di essi è adatto, più o meno, a una situazione e un momento del giorno. Quello più ‘casto’ è perfetto per tutte quelle occasioni che etichetteremo come formali. Quelli caratterizzati da scollature particolari, come quelle a cuore o a v molto profonde, impreziositi da perline, paillettes e qualsiasi altro dettaglio gioiello sono in realtà destinati per look da sera. Ci sono poi varianti di lunghezza: cortissimi, adatti per le ragazze più giovani e per tutte quelle donne che hanno gambe lunghe e slanciate, come Blake Lively; longuette, per avvolgere forme sinuose in stile pin up, vi basti guardare i numerosi look di Dita Von Teese. E voi quale modello preferite?

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiMust have Ultimo aggiornamento: Venerdì 16/01/2015 10:26

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI