Milano Moda Donna

Il trucco da invitata a un matrimonio: le nuances da scegliere per il giorno e la sera [FOTO]

Il trucco da invitata a un matrimonio: le nuances da scegliere per il giorno e la sera [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Qual è il trucco giusto per l’invitata a un matrimonio? In base al momento della giornata, di giorno o di sera, le nuance cambiano e cambia, quindi, anche il make up. I colori delicati, i trucchi nude, natural e leggeri sono adatti per cerimonie diurne, mentre sono del tutto sconsigliate e inadeguate le colorazioni troppo forti e intense, più adatte per matrimoni di sera. Ad ogni modo, la vera regola da seguire è quella di non esagerare mai e puntare sempre sull’eleganza.

    Il matrimonio, e le cerimonie in genere, è sempre l’occasione per porsi milioni di domande: cosa mettersi, quale colore scegliere, che acconciatura sfoggiare e come truccarsi. Questi sono alcuni dei grandi quesiti che una donna si pone quando le viene recapitato l’aspettato, ma anche inaspettato, invito a un party elegante e chic. Di abiti da cerimonia ce ne sono in abbondanza ma il make up? Esatto, il trucco, che bel problema ma se seguirete i nostri consigli vedrete che non sarà per nulla complicato!

    La prima regola da seguire, quella che vi abbiamo già proposto, è non esagerare, dunque lasciate stare i trucchi troppo intensi, troppo colorati, insomma, troppo. Quelli sono adatti per altre occasioni, magari per andare a ballare, ma non certo per una romantica e raffinata cerimonia! Il make up giusto per un matrimonio dovrà rigorosamente essere sofisticato ed elegante. La seconda regola è ancor più semplice, perché dovrete semplicemente individuare il momento della giornata durante il quale si svolgerà la funzione e di seguito il ricevimento.

    Per un matrimonio di giorno non possiamo far altro che suggerirvi di puntare su un trucco leggero e minimale. Ciò non vuole dire che non dovete truccarvi affatto o che dovete puntare per forza su un make up naturale, ma semplicemente che le nuance da scegliere dovranno essere delicate, possibilmente pastello, e non troppo cariche, troppo perlato e per niente metallizzate. Potreste puntare su un velo di ombretto sui toni caldi dell’oro e del bronzo, ovviamente molto sfumato, un tocco di mascara (lasciate perdere le ciglia finte!) e un velo di gloss naturale sulle labbra.

    In alternativa, la bocca potete colorarla con nuance fresche come il rosa e il ciliegia. Il rosso non è bandito, anzi, ed è perfetto se sceglierete il make up in stile pin up, quindi red lips e un filo di eyeliner felino sugli occhi, nient’altro. Questo tipo di trucco è un evergreen, talmente sofisticato e chic che è indicato anche per il perfetto look da invitata a un matrimonio di sera.

    E a proposito di matrimonio di sera, come sarà il trucco giusto per l’invitata? Ora le nuance si fanno più scure, quindi potete osare con smokey eyes sui toni del grigio scuro e nero, ma anche sulle tonalità del blu e del marrone scuro e bronzo. Mai troppo intense ma decisamente più evidenti. Se avete gli occhi chiari potete dare risalto al loro colore con un contorno di matita nera, mentre se avete occhi scuri date loro profondità con un make up sfumato sui toni caldi della terra e un tocco gold nella parte interna. Sulle labbra potete finalmente osare un po’ di più, magari con un rossetto bordeaux purché resistente e a lunga durata.

    579

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpMatrimonio Ultimo aggiornamento: Martedì 09/07/2013 18:03

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI