Il tricolore si veste di moda, grazie alle creazioni dei migliori stilisti italiani

da , il

    Il tricolore si veste di moda. La bandiera di tutti gli italiani, quella che siamo soliti tirare fuori nelle feste nazionali o più spesso quando l’Italia gioca e vince in campionati internazionali, è stata la protagonista di un interessantissimo progetto fashion, che ha visto coinvolti alcuni nomi noti della moda Made in Italy, amati, acquistati e indossati in tutto il mondo. Nella nostra galleria di immagini potete ammirare il tricolore rivisitato ma non corretto (la bandiera italiana non si tocca!) da alcuni importanti stilisti del nostro paese. Scopriamo cosa ci hanno riservato i grandi nomi delle passerelle

    Espressioni di stile sul tema della bandiera italiana” è il titolo della mostra che ha per protagonista proprio la bandiera italiana, che già è stata celebrata più volte dalla moda. Una retrospettiva che propone i tricolori ideati da alcuni grandi stilisti italiani. Non una novità, dal momento che la mostra è in giro per il mondo dal 2004. In questi giorni ha fatto tappa a Hong Kong, presso il Landmark Atrium.

    Una mostra che viene riproposta in questo anno tanto importante per il nostro paese, dal momento che celebriamo i 150 dell’Unità d’Italia. Moltissime le manifestazioni fashion e le creazioni glamour a tema proposte proprio per questa grande festa. E questa celebrazione, in corso di svolgimento a Hong Kong in questi giorni, non può che renderci pieni di orgoglio.

    Sono molto lieto di annunciare l’attuale collaborazione con il Consolato d’Italia a Hong Kong” queste le parole del Presidente della Camera della Moda italiana, Mario Boselli che vuole anche ringraziare “il Console Generale Alessandra Schiavo per aver supportato questa nostra iniziativa che celebra insieme l’eccellenza del Made in Italy e i 150 anni dell’Unità d’Italia“.

    Dai, scegliamo insieme qual è la bandiera più bella tra quelle che vi propongo nella gallery! :D