Milano Moda Donna

Il ritorno della pelliccia, per un Autunno/Inverno 2013-2014 molto bon ton [FOTO]

Il ritorno della pelliccia, per un Autunno/Inverno 2013-2014 molto bon ton [FOTO]
da in Cappotti, Giacche, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Tendenze moda, Ecopellicce
Ultimo aggiornamento:

    La pelliccia continua ad essere protagonista dell’Autunno/Inverno 2013-2014, riconfermandosi, dopo la fortunatissima stagione scorsa, un must have d’eccellenza. Non solo, però, cappotti e giacche, come spesso si è portati a credere, ma anche accessori e decorazioni particolari, al limite dell’immaginazione. Soprattutto durante la scorsa fashion week milanese, la pelliccia ha dominato su moltissime passerelle, conquistando gli ospiti del parterre.

    Che sia criticata o meno, la pelliccia resta la regina dell’inverno 2013-2014. Gli stilisti la propongono in tutte le salse tanto che sarà davvero difficile sfuggirne. Si inizia dai cappotti e dalle giacche, per coprirsi dalle temperature troppo rigide dei mesi freddi. A proporli? Non c’è che l’imbarazzo della scelta perché le collezioni sono ricche di modelli. Per osare un po’ di più vi proponiamo immediatamente quelle della collezione Moschino Cheap and Chic, realizzati in bianco latte con dettagli black e persino in un delicatissimo rosa confetto, caratterizzate da revers stile smoking maschile. Non vi basta? Provate con il gilet giallo fluo o fucsia neon realizzati da Donatella Versace, con questi di sicuro non passerete mai inosservate. Anche Cavalli non le manda a dire, portando in passerella giacche mix caratterizzate da pelliccia colorata, tweed, check e dettagli di metallo, come catene e borchie. Il risultato? Strano a dirsi ma è davvero rock chic! Persino all’interno della collezione H&M troviamo alcuni modelli di pellicce ecologiche, proposte in bianco e in nero.

    Da Fendi, invece, è davvero difficile trovare qualcosa che la pelliccia la escluda. I cappotti, soprattutto i modelli lunghi e striati multicolor sono alla base della sfilata ma, di certo, i particolari non ci sfuggono. Un esempio? Basta guardare gli occhiali da sole: le aste sono completamente ricoperte di pelliccia colorata! Di inserti particolari ce ne sono a iosa. I polsini che decorano i completi giacca e gonna di Prada hanno conquistato il grande pubblico devoto a Miuccia, le stole di Scervino e i coprispalla di Dsquared2 hanno incantato e conquistato sin dal primo sguardo, persino le maniche di pelliccia degli eleganti coordinati di Armani Privé hanno riscosso successo. Carolina Herrera l’ha utilizzata per decorare i bordi delle sue lunghe gonne mentre Marni la propone come base superiore dei suoi abiti. Ovviamente, c’è anche una vasta schiera di accessori di pelliccia, tra i quali spiccano ancora una volta le handbag bauletto e gli stivali proposti da Fendi.

    Anche un esperto in materia, Enzo Miccio, risponde alle domande di Stylosophy in merito alle tendenze per l’autunno inverno 2013-2014 dicendo che “La pelliccia – o eco pelliccia, in ogni caso pelo, soprattutto se colorato” è uno dei capospalla must di questa stagione, come potete sentire in questa intervista. E allora cosa aspettate? Correte a comprarne una, la pelliccia non potrà non esserci nel vostro guardaroba della stagione fredda.

    552

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CappottiGiaccheModa Autunno/Inverno 2013-2014Tendenze modaEcopellicce Ultimo aggiornamento: Lunedì 14/10/2013 14:56

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI