Speciale Natale

Il ritorno del gessato per l’inverno 2014: i capi must have [FOTO]

Il ritorno del gessato per l’inverno 2014: i capi must have [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Il gessato è tornato di moda e le collezioni per l’inverno 2014 ospitano tantissimi capi must have. Chi l’avrebbe mai detto che la ‘riga diplomatica’ sarebbe tornata in auge? Eppure durante le scorse sfilate di moda sono stati moltissimi gli stilisti che l’hanno proposta e non solo su coordinati rigorosi e formali da lavoro, ma anche su gonnelline frizzanti, cappotto smanicati e maglioni oversize.

    Le sfilate delle collezioni Autunno/Inverno 2013-2014 hanno trascinato con sé novità e tendenze del tutto inaspettate. Se da una parte alcuni trend sono stati confermati, dall’altra abbiamo assistito a grandi ritorni dal passato. È accaduto con il tartan, il tessuto classico scozzese, che sta letteralmente spopolando, proposto soprattutto per look glam rock e grunge. E sapete cos’altro è tornato di moda? Il gessato, un must dell’inverno 2014!

    È stato sempre considerato molto formale, troppo rigoroso e anche tanto maschile, eppure il gessato, forse proprio in virtù del fatto che il mannish style è ancora e sempre più di moda, che quest’inverno cavalca l’onda del successo. Quelle sottili linee bianco gesso, che tagliano di netto i tessuti tinti di colori scuri, blu fumo e grigio per lo più, ha attratto e ispirato tantissimi stilisti. Ovviamente, per realizzare un look perfetto con il gessato bisogna puntare dritto al sodo, ovvero scegliere un completo giacca blazer e pantalone slim, da abbinare a una bellissima camicia bianca di seta. Sarete immediatamente perfette, trendy e sfoggerete un outfit ricercatissimo.

    Ma esiste un’alternativa al completo?

    Sì, esistono delle alternative e sono decisamente più convincenti e femminili. Un tubino gessato è proprio quello che ci vuole per andare sul formale, ma se volte osare un po’ puntate sulle mini gonne. I modelli presentati in passerella da Dries Van Noten, Stella McCartney, Ferragamo e Saint Laurent e che ora potete trovare anche da Zara, Topshop e Mango, sono molto corti e caratterizzati da volants e onde, che li rendono più vispe e frizzanti. Se vi piace indossare i jeans potete sempre pensare di abbinarci dei maglioni oversize con trama gessata, vedrete che magnifico risultato, casual e trendy. E perché non provare con degli shorts? Di sicuro non passerete inosservate. Tra le proposte viste in passerella vi suggeriamo di dare uno sguardo anche ai lunghi gilet e ai cappotti, capi must have perfetti per affrontare questo inverno.

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2013-2014Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI