Il ritorno del coordinato, quando in un look due capi fanno i gemelli…

Il ritorno del coordinato, quando in un look due capi fanno i gemelli…
da in Accessori Moda, Cappotti, Donna, Moda, Tendenze moda, moda autunno 2011
Ultimo aggiornamento:

    Coordinare cappotto e abito è una delle tendenze dell'inverno 2012

    Il coordinato non è mai veramente passato di moda anche se, negli ultimi anni, la regola secondo la quale borse e scarpe dovessero avere necessariamente lo stesso colore è venuta meno. Anzi, questa regola sembrava quasi essersi trasformata in un sacrilegio, come se coordinare scarpe e borse rendesse l’outfit scontato, troppo semplice e meno di tendenza. In realtà, osservando le immagini delle sfilate di moda autunno inverno 2011 2012, noterete che il coordinato è tornato anzi, non sono più solo borse e scarpe a fare le gemelline, ma ci sono altri capi insospettabili che possono essere scelti nello stesso colore….

    Coordinare scarpe e borse non è certo una novità e sappiamo tutte come si fa, anzi, sicuramente molte di voi non avranno mai abbandonato questa tendenza che potremmo quasi definire un evergreen soprattutto per le donne che non vogliono rischiare di sbagliare e preferiscono andare sul sicuro. Il coordinato di questo inverno 2012, invece, è più particolare e coinvolge il cappotto, un capo d’abbigliamento di grande tendenza in questa stagione, in abbinamento al vestito, alla gonna oppure ai pantaloni.

    Il risultato? Sembrerebbe rendere il look più omogeneo e conferire una maggior eleganza alla figura anche se non è sempre facile da realizzare in quanto difficilmente si hanno a disposizione cappotti e abiti della stessa tonalità. Devo ammettere che questa tendenza mi intriga molto, soprattutto nella versione che abbiamo potuto ammirare nella collezione invernale di Max Mara in cui una donna eterea calcava la passerella con cappotto e pantaloni candidi come la neve.

    E voi cosa ne pensate di questa nuova tendenza?

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaCappottiDonnaModaTendenze modamoda autunno 2011
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI