NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Il ritorno dei pantaloni a zampa, la tendenza A/I 2011-12 che piace alle star

Il ritorno dei pantaloni a zampa, la tendenza A/I 2011-12 che piace alle star
da in Donna, Lifestyle, Moda, Moda Inverno 2012, Pantaloni, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    E’ ufficiale, i pantaloni a zampa sono tornati! Pare proprio che in questo autunno inverno 2011 2012, oltre agli immancabili pantaloni skinny troveremo tanti modelli scampanati, stretti sui fianchi e larghi in fondo. Del resto che gli anni ’70 fossero una delle tendenze del momento era assodato, ricordate la campagna pubblicitaria di Miss Sixty in puro stile seventies con Belen Rodriguez? Insomma, i mitici anni settanta si riaffacciano nella moda invernale con il loro capo simbolo che, reinventato secondo il gusto e le tendenze attuali, è comparso nei look di molte star! Pensate un po, li indossa anche la sempre super chic first lady Michelle Obama!

    I pantaloni a zampa sono il capo che meglio rappresenta gli anni settanta e che torna periodicamente nelle collezioni degli stilisti. Sarà la sua forte valenza simbolica e anche il suo aver segnato la storia di un’epoca a far si che questo modello di pantaloni riesca a reinventarsi ma, allo stesso tempo, a scomparire rapidamente dai nostri armadi.

    Quest’inverno i mitici pantaloni a zampa sembrano aver messo d’accordo un po’ tutte le celebrità. Da Heidi Klum a Anne Hathaway, da Pixie Deldof a Vanessa Hudgens, sembra che nessuna voglia rinunciare ai pantaloni a zampa.

    Li indossa anche Kate Moss, una fanatica degli skinny pants!

    Personalmente penso che i pantaloni a zampa ritornino molto spesso nelle collezioni soprattutto perchè simboleggiano, da sempre, spensieratezza e libertà ma devo ammettere che non mi piacciono molto, essendo una fan dei pantaloni skinny. Se invece per qualcuna di voi è scoccata la scintilla, mi raccomando, se siete bassine indossateli sempre con i tacchi!

    E voi cosa nei pensate dei pantaloni a zampa? Amore o semplice infatuazione passeggera?

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaLifestyleModaModa Inverno 2012PantaloniTendenze moda
    PIÙ POPOLARI