Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Il Natale dei 100 alberi d’autore, a Roma le creazioni di Scervino, Ciambella e molti altri

Il Natale dei 100 alberi d’autore, a Roma le creazioni di Scervino, Ciambella e molti altri
da in Arte, Beneficenza, In Evidenza, Moda, Natale 2016, Shopping, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    A Roma torna l’appuntamento con il Natale dei 100 alberi d’autore, un evento di moda e di solidarietà che ormai si conferma come un avvenimento fisso per le nostre feste natalizie. Un’idea di Sergio Valente che dal 1994 sostiene delle associazioni benefiche o dei progetti di ricerca, per unire il lato fashion di questa festa al suo spirito più puro. Aiutare i più bisognosi acquistando un’opera d’arte realizzata da un grande marchio di moda, questa la mission dell’evento che è giunto alla sua XVIII edizione e che è già stato inaugurato presso lo spazio espositivo di via Borgognona 38B che è stato concesso dalla famiglia Fendi.

    Il Natale dei 100 alberi d’autore, lo dice il nome stesso, mette in vendita delle creazioni realizzate da grandi marchi di moda, ma anche da personaggi del mondo dello spettacolo, che si uniscono tutti insieme per dare vita ad un progetto benefico in linea con le festività di Natale. Fare del bene sotto l’albero è qualcosa che dovremmo fare tutti!

    Nella nostra galleria di immagini abbiamo alcune di queste creazioni. C’è l’albero che Franco Ciambella ha realizzato con l’artista italo-svizzera Anna Saegesser Pavone: un progetto d’arte che si chiama Informal Christmas 2011, un quadro che è un tributo agli anni Cinquanta, sia per quanto riguarda l’arte sia per quanto riguarda la moda.

    Ermanno Scervino, invece, ci presenta una creazione di chiffon rosso fuoco con un grande fiocco in raso sulla punta.

    Poi abbiamo l’albero di pelliccia della maison Bertoletti 1882, abbellito con palline di nappa dorata, tutte smontabili. Senza palline diventa un morbido cuscino. E ancora, l’albero di Carlo Pignatelli che ci propone un abete fiabesco, ispirato al wedding style del marchio, impreziosito da bottoni e gioielli, oltre che da pietre dure e cristalli Swarovski. Ma nella nostra gallery c’è spazio anche per Agogoa che ci presenta un albero in plexiglass trasparente con candele e candies natalizi, oltre che le stelle rosse che rimandano al brand.

    Tutte le creazioni saranno messe in vendita e i ricavati saranno destinati all’associazione Nps Italia Onlus, che si dà assistenza legale per la tutela dei diritti delle persone sieropositive e dei loro familiari.

    404

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArteBeneficenzaIn EvidenzaModaNatale 2016ShoppingStilisti
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI