Il Natale dei 100 alberi d’autore 2017 di Sergio Valente: l’iniziativa e le creazioni [FOTO]

Torna la 24esima edizione di Il Natale dei 100 alberi d’autore 2017 di Sergio Valente, un’iniziativa unica dove ammirare alberi di Natale firmati dai più grandi talenti della moda, del design e dell’arte. L’evento è finalizzato a raccogliere fondi da destinare ad associazioni e fondazioni benefiche oltre che a enti di ricerca. Scoprite quali sono i nuovi alberi d’autore di Natale 2017, dove sono stati presentati e a chi saranno destinati i fondi quest’anno.

da , il

    L’edizione di Il Natale dei 100 Alberi d’Autore 2017, iniziativa ideata da Sergio Valente e che è giunta alla sua 24esima edizione, quest’anno è andata in scena a Napoli, presso il Salone degli Specchi del Teatro San Carlo. La serata di gala si è svolta, rigorosamente su invito, il 5 dicembre e i fondi raccolti quest’anno derivati dalla vendita degli splendidi alberi di Natale d’autore saranno devoluti alla Fondazione Santobono-Pausillipon ONLUS di Napoli, legata all’omonima struttura sanitaria destinata all’infanzia, e saranno utilizzati per il progetto “Un Giardino Incantato per il Santobono”.

    Grazie ai fondi derivati dalla vendita delle opere d’arte natalizie, la Fondazione potrà dare una nuova immagine alle aree esterne dell’ospedale, inserendo giochi, piante, fiori e luci specifiche, studiate per ricreare un ambiente a misura di bambino e “incantato”. In questo magico scenario i più piccoli potranno sentirsi incuriositi e non intimoriti. Difatti l’idea è quella di ridurre l’impatto emotivo e traumatico del ricovero ospedaliero dei bambini.

    Per raccogliere i fondi necessari, che ogni anno sono destinati ad associazioni, fondazioni benefiche e enti di ricerca, è stata organizzata una serata di gala alla quale hanno partecipato la giornalista Cinzia Malvini, il conduttore radiofonico Gianni Simioli, il sindaco Luca De Magistris mentre la madrina di questa edizione è stata l’attrice Tosca d’Aquino. Dopo la serata del 5 dicembre le opere rimarranno in mostra per poter essere viste dal grande pubblico e per proseguire la raccolta fondi.

    100 Alberi d’Autore di Natale: le opere

    Max Mara albero d'autore 2017

    Tra le creazioni del Natale dei 100 alberi d’autore vi segnaliamo l’opera di Midali firmata da Paolo Mezzadri di Metallifilati. Si tratta di un trittico di pezzi unici in ferro di dimensioni differenti corredati da una cascata di micro led. A tema nuziale è invece l’albero di Natale di antonio Riva, con rivestimento in pizzo e maxi fiocco sulla punta. Il tulle neutro è stato scelto invece da Elisabetta Franchi mentre Max Mara ha utilizzato una scultura glitter oro di uno struzzo sulla quale ha appoggiato una serie di pacchetti regalo piatti e neri.

    Scoprite nella nostra gallery le creazioni di Il Natale dei 100 alberi d’autore 2017.